You are here
Home > News > IN BREVE 19/08/15 – Netflix alza i prezzi in EU; Amazon Fire Tv fuori commercio

IN BREVE 19/08/15 – Netflix alza i prezzi in EU; Amazon Fire Tv fuori commercio

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: sale a 9.99 euro il prezzo base per accedere allo streaming di Netflix in HD in area europea; possibili novità in arrivo per il set-top box di Amazon, non più disponibile per l’acquisto sul sito di eCommerce; le motivazioni finanziarie di Google dietro la creazione di Alphabet.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: sale a 9.99 euro il prezzo base per accedere allo streaming di Netflix in HD in area europea; possibili novità in arrivo per il set-top box di Amazon, non più disponibile per l’acquisto sul sito di eCommerce; le motivazioni finanziarie di Google dietro la creazione di Alphabet.

netflix-movies

VIDEO ON DEMAND

In arrivo un aumento di prezzo per i nuovi utenti europei di Netflix: il servizio di streaming ha portato infatti il costo del suo abbonamento HD per due dispositivi a 9.99 euro, contro gli 8.99 finora applicati nel Vecchio Continente. Rimane invece stabile l’offerta per lo SVOD (subscription video on demand) in SD, cioè 7.99 euro al mese, e in Ultra HD (11.99 euro). C’è da chiedersi se il rialzo toccherà anche Italia e Spagna, dove la piattaforma avrà il proprio lancio a ottobre. (Variety)

TV CONNESSE

Il set-top box di Amazon per collegare lo schermo televisivo domestico a Internet esce dal commercio. Lo annuncia lo stesso sito di eCommerce in un messaggio diretto a chi cerchi di acquistare il prodotto online. La compagnia ha ridimensionato sostenendo come la mancata disponibilità della sua Amazon Fire TV, lanciata nell’aprile del 2014, dipenda dalla forte domanda dei consumatori. Secondo indiscrezioni è tuttavia possibile che la mossa proceda un decisivo update del dispositivo, forse prossimo alla rivelazione nella conferenza stampa prevista a inizio settembre e dedicata a una nuova versione del device concorrente, Apple TV. (Variety)

WEB

Le ragioni dietro il riassetto societario di Google? Migliorare le performance societarie del core business legato al web slegandole dagli investimenti in tecnologie futuristiche, come quelle su droni, smart house, smart cities e prevenzione dell’invecchiamento, tutte aziende racchiuse sotto il grande “cappello” di Alphabet. (Linkiesta)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI