You are here
Home > Cinema > Digitale > VOD: Indiefilmchannel si arrichisce del catalogo Luce

VOD: Indiefilmchannel si arrichisce del catalogo Luce

Sbarcano sulla piattaforma di video on demand del RIFF i film e i documentari di Istituto Luce Cinecittà.

Aperto  a maggio, in occasione della XIV edizione del Rome Independent Film Festival, amplia già la propria offerta di film e contenuti on demand il portale Indiefilmchannel. La piattaforma ha infatti acquisito alcuni titoli della library dell’Istituto Luce Cinecittà, che per mission costituiva si pone tra i soggetti più attivi nella promozione del cinema italiano emergente e d’autore.

indiefilmchannel

Tra i film ora disponibili su Indiefilmchannel.tv si trovano Good Morning Aman di Claudio Noce, storia di formazione multiculturale interpretata da Said Sabrie, Amin Nour e Valerio Mastandrea; L’estate sta finendo, opera seconda di Stefano Tummolini; Piccola Patria di Alessandro Rossetto, ambientato nella provincia del Nord Est e nelle sue contraddizioni; lo spagnolo La notte dei girasoli, esordio dalle tinte noir di Jorge Sánchez-Cabezudo. Presente anche una selezione di documentari, in particolare Fuoristrada di Elisa Amoruso, L’ultimo pastore di Marco Bonfanti, Musica cubana di German Kral, prosecuzione ideale del cult Buena Vista Social Club di Wim Wenders, e Beat Parade, opera di Luigi e Corrado Rizza che ripercorre l’Italia degli anni ’60 attraverso lo sguardo di Renzo Arbore.

Il catalogo completo della piattaforma, che ovviamente ospita anche i principali titoli presentati al RIFF, si trova a questo link.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI