You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Netflix: in arrivo il film di Angelina Jolie sui Khmer Rossi

Netflix: in arrivo il film di Angelina Jolie sui Khmer Rossi

Il duo Brangelina a quanto pare è inseparabile anche nell’on demand: dopo essersi accaparrata – con il suo maggior investimento in cinema – i diritti di distribuzione della commedia di David Michod con Brad Pitt, War Machine, Netflix è pronta a beneficiare anche della popolarità della sua consorte, alla regia di un film dedicato alla dittatura cambogiana dei Khmer…

Il duo Brangelina a quanto pare è inseparabile anche nell’on demand: dopo essersi accaparrata – con il suo maggior investimento in cinema – i diritti di distribuzione della commedia di David Michod con Brad PittWar Machine, Netflix è pronta a beneficiare anche della popolarità della sua consorte, alla regia di un film dedicato alla dittatura cambogiana dei Khmer Rossi. Si tratta di un adattamento del libro dell’attivista per i diritti umani Loung Ung, intitolato “First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers”, scritto dall’autrice insieme alla stessa Angelina Jolie, impegnata anche nella produzione.

angelina-jolie-cover

A spingere nuovamente l’attrice dietro la macchina da presa è stata la volontà di esplorare le meomre di guerra tramite le emozioni e gli occhi di una bambina, avvicinandosi così al passato di Maddox, il figlio adottivo della coppia Jolie-Pitt con natali cambogiani. Tra i titoli più recenti diretti della regista ci sono il dramma di guerra Unbroken  e lo storico-romantico By the Sea, girato in Francia con lo stesso Pitt e in via di ultimazione per Universal. Sarà invece posticipato dopo il lavoro in Cambogia il titolo ParamountSkydance Africa, dedicato alla figura del Dr. Richard Leaky e alla sua battaglia per la  tutela della fauna locale.

Per quanto riguarda questa produzione targata Netflix, la Jolie si dice entusiasta della diffusione globale che la piattaforma riuscirà a garantire un titolo che rientra in quei film “difficili da vedere, importanti da guardare e difficile da produrre”, e che magari non avrebbe trovato casa presso uno studio hollywoodiano. Il servizio di streaming ad abbonamento, da parte sua, ha assicurato la circuitazione del titolo in diversi festival mentre l’uscita ufficiale è prevista per l’autunno del 2016. Non è stato specificato se si tratterà ache di una distribuzione theatrical, rientrando così in quella sorta di listino che la compagnia ha assemblato per i prossimi mesi, a dispetto del conflitto aperto con una parte significativa degli esercenti USA.

 

Fonte: THR

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI