You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: se non ti muovi… spunta Terminator

Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: se non ti muovi… spunta Terminator

Non si arresta il riscontro social di Jurassic World: sceso al secondo posto al box office del weekend, con un incasso totale comunque colossale di oltre 12 milioni di euro, il franchise nato nel 1993 è ancora in cima alla classifica dei titoli cinematografici più twittati dal pubblico italiano, con il 39% delle citazioni. A mostrarlo è la classifica settimanale interattiva  Twitter…

Non si arresta il riscontro social di Jurassic World: sceso al secondo posto al box office del weekend, con un incasso totale comunque colossale di oltre 12 milioni di euro, il franchise nato nel 1993 è ancora in cima alla classifica dei titoli cinematografici più twittati dal pubblico italiano, con il 39% delle citazioni. A mostrarlo è la classifica settimanale interattiva  Twitter Cinema Tags, che come sempre ci consente di confrontare le performance dei film nelle sale con quelle messe a segno sulla piattaforma di micro-blogging.

Schermata 2015-06-30 alle 11.18.49

A stupire, stavolta, è più che altro l’assenza di Ted 2, sequel della popolare commedia Universal che vede come protagonista un irriverente orsacchiotto senza peli sulla lingua. Primo al botteghino del finesettimana, il titolo non compare nemmeno al secondo posto della classifica twitteriana, dove mantengono invece il podio l’horror  Unfriended (22% dei tweet, quinto per incassi) e il franchise distopico Mad Max: Fury Road, uscito ormai da oltre un mese sui nostri schermi.

Questa settimana si segnala anche l’ingresso in quarta posizione (6% dei tweet) di un’altra grande saga che torna al cinema dopo una lunga assenza: si tratta di Terminator Genisys, in uscita il 9 luglio. Inaffondabile infine 50 Sfumature di Grigio, così come Fast & Furious 7, che rispunta in classifica dopo essere stato per mesi una presenza fissa tra i film più cinguettati del social network.

Vi ricordiamo che nell’apposita sezione Twitter Cinema Tags di ScreenWEEK potete trovare l’infografica completa degli hashtag più utilizzati e di una media gallery sui film più twittati.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI