You are here
Home > Cinema > Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: Mad Max batte tutti

Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: Mad Max batte tutti

Tweet infuriati sul nuovo Mad Max, che monopolizza oltre la metà del buzz italiano a tema cinema sul social network. Forti anche i titoli italiani presentati in questi giorni a Cannes e la new entry Pitch Perfect 2.

Era già balzato in cima alla classifica dei film più cinguettati dagli utenti italiani la settimana scorsa: dopo il passaggio fuori concorso al 68° Festival di Cannes e l’uscita in sala il sequel/reboot Mad Max: Fury Road ha sbancato la chart raccogliendo il 51% delle citazioni, oltre ad aver dominato il botteghino del weekend con un incasso totale di 1 milione di euro. A indicarlo è la nostra infografica interattiva Twitter Cinema Tags, che come sempre ci permette di confrontare i risultati in sala con quelli online.

Twitter Cinema Tags  18 maggio

In seconda e terza posizione si sono confermati invece due dei titoli italiani in corsa per la Palma d’Oro. Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone è stato “medaglia d’argento” anche sugli schermi con 897 mila euro e la media copia più alta del weekend, pari a 2 mila euro.  Mia Madre di Nanni Moretti si difende all’ultimo gradino del podio, seguito da una presenza ormai praticamente fissa della classifica come 50 Sfumature di Grigio. A pari merito fa però finalmente ingresso un nuovo titolo, il sequel dell’insolito musical a cappella Pitch Perfect 2, che arriverà sui nostri schermi il 28 maggio dopo aver già messo a segno un risultato d’eccezione negli USA. Altra new entry in ultima posizione con il film di tensione San Andreas, che sarà pure distribuito tra due giovedì.

Vi ricordiamo che nell’apposita sezione Twitter Cinema Tags di ScreenWEEK potete trovare l’infografica completa degli hashtag più utilizzati e di una media gallery sui film più twittati.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI