You are here
Home > Cinema > Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: Avengers al top, sale Mad Max

Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: Avengers al top, sale Mad Max

Anche questa settimana, la terza di fila, è cominciata con il predominio social di  Avengers: Age of Ultron: il cinecomic Marvel, oltre ad aver dominato gli incassi del weekend e aver superato i 13 milioni di euro in 12 giorni di programmazione, ha mantenuto anche la prima posizione nell’ambito dei titoli più “cinguettati” dagli utenti italiani,…

Anche questa settimana, la terza di fila, è cominciata con il predominio social di  Avengers: Age of Ultron: il cinecomic Marvel, oltre ad aver dominato gli incassi del weekend e aver superato i 13 milioni di euro in 12 giorni di programmazione, ha mantenuto anche la prima posizione nell’ambito dei titoli più “cinguettati” dagli utenti italiani, con più di un quarto degli # usati negli ultimi 7 giorni. A indicarlo è la nostra infografica interattiva Twitter Cinema Tags, che come sempre ci permette di confrontare i risultati al box office con quelli online.

Twitter Cinema Tags   CineGuru

La classifica di questa settimana in realtà non offre grandi sorprese. L’unico movimento degno di attenzione è il balzo in avanti del  sequel-reboot del film di culto Mad Max, prossimo alla presentazione al Festival di Cannes e all’uscita nelle sale, che dopo aver fatto capolino nelle scorse settimane ha conquistato il secondo posto a pari merito con  Cobain: Montage of Heck. Il documentario sul grande leader dei Nirvana, firmato da Brett Morgen,  è stato distribuito come evento nelle sale italiane per soli due giorni, riscuotendo comunque una buona attenzione da parte del pubblico e incassando circa mezzo milione di euro.

A seguire nella lista gli ormai onnipresenti   Fast And Furious 7 50 Sfumature di Grigio, mentre  in chiusura della top 6 si riaffaccia la commedia nostrana Se Dio vuole, con Alessandro Gassman e Marco Giallini.

Vi ricordiamo che nell’apposita sezione Twitter Cinema Tags di ScreenWEEK potete trovare l’infografica completa degli hashtag più utilizzati e di una media gallery sui film più twittati.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI