Warner e IMAX, accordo per 30 film fino al 2020

IMAX Corporation e Warner Bros. Pictures hanno siglato un accordo che prevede la distribuzione sugli schermi a largo formato di 30 film dello studio hollywoodiano da qui al 2020. L’intesa, che prosegue la lunga collaborazione tra le due società, vedrà quindi IMAX partner di Warner Bros. nella distribuzione di alcuni blockbuster molto attesi come The Man from U.N.C.L.E. , In the Heart of the Sea, Batman v Superman: Dawn of Justice, Tarzan, King Arthur, Suicide Squad, Geostorm, Fantastic Beasts and Where to Find Them, Jungle Book: Origins e Godzilla 2.  Inoltre la partnership comprenderà alcuni cinecomic DC e i prossimi  film LEGO, a cominciare da The LEGO Movie 2. IMAX distribuirà ogni filmin versione rimasterizzata digitale con la qualità sonora e visiva della tecnologia The IMAX Experience. L’annuncio dell’accordo con Warner segue la già rinnovata intesa con Disney fino al 2017.

«Abbiamo stabilito una partnership incredibile con Warner Bros per oltre 10 anni, fatto che ha permesso agli spettatori IMAX di godere dei film Warner in tutto il mondo» ha dichiarato il CEO di IMAX Richard L. Gelfond. «Siamo entusiasti e grati di estendere questa intesa». «Con questo accordo che iclude molti film, IMAX e Warner Bros. continuano una lunga e solida partnership che ha lo scopo di aggiungere un entartainment di alta qualità alla più formidabile esperienza cinematografica» ha aggiunto Greg Foster, Senior Executive Vice President, IMAX Corp. e CEO di IMAX Entertainment. «Nel suo fondamento, questo accordo arricchisce e amplia il rapporto di IMAX con registi importanti, che sono sempre stati una priorità per Warner Bros., portando il cinema più interessante al pubblico di tutto il mondo».

Dan Fellman, President, Domestic Distribution di Warner Bros. Pictures ha commentato: «IMAX garantisce un’esperienza cinematografica immersiva che onn ha precedenti. Abbiamo un listino entusiasmante e estremamente diversificato e non vediamo l’ora di aoffrire al pubblico l’opportunità di vedere una grande varietà di film sugli schermi più grandi possibili». «Simao entusiasti di continuare la nostra partnership con IMAX su questi progetti già anticipati e su altri ancora. Il pubblico internazionale, che è aumentano negli anni, sta optando per vedere i film sul schermi a largo formato, sperimentando i vantaggi dell’alta qualità visiva e sonora offerta da IMAX» ha concluso Veronika Kwan Vandenberg, President, International Distribution di Warner Bros. Pictures.

 

 

Brad&K Productions S.r.l. utilizza cookie di profilazione e anche di terze parti.