You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: una Pasqua Fast & Furious

Twitter Cinema Tags & #BoxOfficeItalia: una Pasqua Fast & Furious

Come prevedibile, appena approdato nelle sale l’ultimo capitolo dell’adrenalinico franchise automobilistico Fast And Furious 7 ha fatto mangiare la polvere a tutti i concorrenti. E non solo nelle sale, dove ha già ampiamente superato il milione e mezzo di incassi, ma anche sui social, dove si è aggiudicato il 43% dei cinguettii della settimana appena trascorsa.

Come prevedibile, appena approdato nelle sale l’ultimo capitolo dell’adrenalinico franchise automobilistico Fast And Furious 7 ha fatto mangiare la polvere a tutti i concorrenti. E non solo nelle sale, dove ha già ampiamente superato il milione e mezzo di incassi, ma anche sui social, dove si è aggiudicato il 43% dei cinguettii della settimana appena trascorsa. Poco da spartirsi  è rimasto dunque agli altri titoli, almeno sulla piattaforma di microblogging, dove va comunque segnalato che  Cenerentola, il live action Disney, ha riguadagnato la seconda posizione con il 9% del buzz, mentre si mantiene saldo anche al botteghino con un terzo posto e un totale di oltre 14 milioni di euro. A mostrare le dinamiche della partita dell’online è al solito la nostra infografica interattiva Twitter Cinema Tags, che ci permette di confrontare i risultati sul grande schermo con quelli sulla piattaforma social.

Twitter Cinema Tags 7 aprile

Scalzata dal primo al terzo posto, la pausa pasquale ha visto cominciare anche la discesa in termini di cinguettii della teen saga Insurgent, seguita in quarta posizione da una new entry, sempre a marchio Disney, vale a dire Into the Woods. Appena approdato nei nostri cinema, il musical fiabesco si è collocato quinto al box office, sfiorando i 300 mila euro di incasso.

Resiste imperterrito su Twitter il “film scandalo” 50 Sfumature di Grigio, mentre il prodotto più di nicchia ed europeo non si dà per vinto e strappa un sesto posto con il francese La Famiglia Bélier, in effetti sesto anche al botteghino, con una buona corrispondenza dunque tra ciò che è accaduto nel weekend cinematografico e online.

Vi ricordiamo che nell’apposita sezione Twitter Cinema Tags di ScreenWEEK potete trovare l’infografica completa degli hashtag più utilizzati e di una media gallery sui film più twittati.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI