You are here
Home > Cinema > Torna il N.I.C.E. in Russia

Torna il N.I.C.E. in Russia

L’ormai tradizionale vetrina del cinema italiano all’estero, N.I.C.E. New Italian Cinema Events, tornerà in Russia ad aprile con la 15ª edizione del  festival N.I.C.E. RUSSIA 2015, diretto da Viviana del Bianco e Grazia Santini. Le due tappe, come ogni anno, si svolgeranno quasi in contemporanea, a Mosca dall’8 al 13 aprile al Cinema Illusion, a…

L’ormai tradizionale vetrina del cinema italiano all’estero, N.I.C.E. New Italian Cinema Events, tornerà in Russia ad aprile con la 15ª edizione del  festival N.I.C.E. RUSSIA 2015, diretto da Viviana del Bianco e Grazia Santini. Le due tappe, come ogni anno, si svolgeranno quasi in contemporanea, a Mosca dall’8 al 13 aprile al Cinema Illusion, a San Pietroburgo dall’11 al 17 aprile nella storica sala del Centro Cinematografico Rodina. Ad aprire il festival con Sei mai stata sulla luna? (nella foto), in anteprima nazionale per la Russia, saranno l’attrice Sabrina Impacciatore, madrina del Festival N.I.C.E., e il regista Antonio Morabito del film Il venditore di Medicine. Tra gli eventi, alla presenza del regista, Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese e Viva la Libertà di Roberto Andò.

Sei mai stata sulla luna Raoul Bova foto dal film 4

La selezione dei film, ch cerca di offrire al pubblico russo un panorama variegato della recente produzione cinematografica italiana include anche Controra di Rossella De Venuto e il film d’animazione L’Arte della felicità di Alessandro Rak, vincitore degli European Film Awards 2014 come Miglior Film di Animazione.In cartellone anche Il mondo fino in fondo di Alessandro Lunardelli, Border di Alessio Cremonini, Il venditore di medicine di Antonio Morabito, Ti ricordi di me? di Rolando Ravello vincitore del Nastro d’Argento per la migliore produzione e Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo. Gli ospiti del festival Paolo Genovese, Antonio Morabito, Rossella De Venuto, Alessandro Lunardelli, Rolando Ravello, Sabrina Impacciatore e i produttori Maurizio Antonini e Rita Rognoni presenteranno in sala i loro film seguiti da un Q&A con il pubblico. Si svolgeranno, inoltre, degli incontri nelle Scuole e Università sia di Mosca che di San Pietroburgo.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI