You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Time Warner, crescita del 5% nel primo trimestre 2015

Time Warner, crescita del 5% nel primo trimestre 2015

Il gruppo Time Warner ha annunciato i risultati finanziari relativi al primo trimestre 2015 (con termine al 51 marzo). L’intero gruppo ha visto un aumento del fatturato del 5% (7,1 miliardi di dollari), registrando una crescita in tutte le divisioni. Particolarmente interessante il segmento dell’Home Box Office  con un fatturato in crescita del 4%, a…

Il gruppo Time Warner ha annunciato i risultati finanziari relativi al primo trimestre 2015 (con termine al 51 marzo). L’intero gruppo ha visto un aumento del fatturato del 5% (7,1 miliardi di dollari), registrando una crescita in tutte le divisioni. Particolarmente interessante il segmento dell’Home Box Office  con un fatturato in crescita del 4%, a 1,4 miliardi di dollari grazie all’aumento del 4% (49 milioni di dollari) nelle entrate derivanti dalle sottoscrizioni. Per quanto riguarda HBO la quinta stagione de Il trono di spade (Game of Thrones) ha totalizzato 18,1 milioni di visualizzazioni, oltre 1 milione in più di quanto totalizzato dal primo episodio della stagione precedente.

American Sniper - Foto del Film 14

Ad aprile (quindi fuori dal trimestre considerato) inoltre è stato lanciato HBO now il servizio si streaming sganciato dall’abbonamento televisivo e i costi di marketing dovuti alla campagna di lancio hanno in parte influito sul leggero calo  (-1%) del risultato operativo (rettificato) pari a 458 milioni di dollari. Per quanto riguarda la divisione cinematografica, Warner Bros. ha visto un incremento dl fatturato del 4% (+133 milioni) a 3,2 miliardi di dollari. Al box office il trimestre ha potuto beneficiare della performance di American Sniper (nella foto) che al 27 aprile aveva incassato nel mondo 540 milioni di dollari. In calo del 13% il risultato operativo (rettificato) pari a 330 milioni, a causa principalmente dell’incremento dei costi di advertisine reativi ai film e ai videogiochi.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI