You are here
Home > Cinema > Netflix sbarca in Italia a ottobre?

Netflix sbarca in Italia a ottobre?

Ancora nulla di ufficiale ma i rumors sullo sbarco nel nostro paese di Netflix, il servizio di SVOD attivo ormai in 50 territori, si fanno sempre più insistenti. E pare probabile che l’approdo della società in Italia possa avvenire in autunno, presumibilmente nel mese di ottobre. Lo riporta Variety citando alcune fonti raccolte in occasione…

Ancora nulla di ufficiale ma i rumors sullo sbarco nel nostro paese di Netflix, il servizio di SVOD attivo ormai in 50 territori, si fanno sempre più insistenti. E pare probabile che l’approdo della società in Italia possa avvenire in autunno, presumibilmente nel mese di ottobre. Lo riporta Variety citando alcune fonti raccolte in occasione di INCONTRI #5 il convegno organizzato dalla BLS Sudtirol Alto -Adige e svoltosi dal 22 al 24 aprile. All’incontro anno partecipato oltre 50 esponenti del settore cinematografico e televisivo ed è stato focalizzato sull’evoluzione delle produzioni nell’era del digitale e sull’attrattività delle coproduzioni europee.

netflix online

Nessuna conferma ufficiale da parte di Netflix che ha confermato comunque di avere in previsione il roll out mondiale (ovvero di completare la propria presenza nei principali territori internazionali) entro la fine del 2016. L’Italia, pur essendo un mercato molto appetibile per il servizio di SVOD con 14 milioni di case connesse, ha però sempre scoraggiato l’avvio del servizio a causa della scarsa diffusione e lentezza della banda larga. A Febbraio Telecom Italia aveva confermato di essere in trattative con Netflix per lo sbarco del servizio nel nostro paese.

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI