You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Fast & Furious 7 supera 1,1 miliardi di dollari nel mondo. In Usa ancora in testa al box office

Fast & Furious 7 supera 1,1 miliardi di dollari nel mondo. In Usa ancora in testa al box office

L’avanzata al box office mondiale di Fast & Furious 7 ha portato il film a superare l’incasso complessivo di 1,15 miliardi  di dollari, piazzandosi al settimo posto nella classifica dei film dal maggiore incasso di tutti i tempi. Quest’ultimo weekend la pellicola d’azione ha incassato ulteriori 167,9 milioni nei territori extra Usa arrivando a un…

L’avanzata al box office mondiale di Fast & Furious 7 ha portato il film a superare l’incasso complessivo di 1,15 miliardi  di dollari, piazzandosi al settimo posto nella classifica dei film dal maggiore incasso di tutti i tempi. Quest’ultimo weekend la pellicola d’azione ha incassato ulteriori 167,9 milioni nei territori extra Usa arrivando a un totale di 858,3 milioni di dollari e ormai è chiaro che potrà agilmente arrivare al miliardo di dollari a livello inyernazionale,, terzo film nella storia a raggiungere tale trafuardo dopo Titanic e Avatar (e in attesa che esca un altro dei titoli candidati a raggiungere questo risultato, ovvero Avengers: Age of Ultron). Avatar aveva totalizzato nel 2009 2,78 miliardi di dollari nel mondo (2,02 miliardi dei quali a livello internazionale), Titanic figura al secondo posto nella classifica dei maggiori incassi mondiali con 2,18 milioni di dollari, 1,52 miliardi dei quali realizzati nei territori extra Usa. Particolarmente significativa la performance del film in Cina dove questo fine settimana ha totalizzato 93,3 milioni per un totale, in otto giorni di programmazione di 250,5 milioni: è molto probabile, se continua su questa strada, che Fast & Furious 7 tolga il primato a Transformers 4 come film più visto di tutti i tempi in Cina (320 milioni di dollari incassati).

Fast and Furious 7 Vin Diesel Michelle Rodriguez foto dal film 2

Negli Stati Uniti, per il terzo weekend consecutivo il film si è piazzato al primo posto al box office con oltre 29 milioni di dollari di incasso in 3.964 cinema (media di 7,330 dollari); rispetto al fine settimana precedente la pellicola ha perso il 51,2% e ha raggiunto un totale di oltre 294 milioni di incasso. Buon esordio in seconda posizione per la commedia Sony Paul Blart: Mall Cop 2 (Il superpoliziotto del supermercato 2) con 24 milioni di dollari incassati in 3.633 cinema (media di 6.606 dollari). Da segnalare anche l’esordio dell’horror Unfriended (Universal) terzo con oltre 16 milioni di dollari incassati in 2.739 cinema (media di 5.850 dollari); il film a basso budget ha realizzato il miglior esordio per un film horror originale  (escluso Ouija, basato su una property esistente)  da The Conjuring (2013).

Dati: Boxofficemojo

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI