You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Fast & Furious 7 già da record

Fast & Furious 7 già da record

Fast & Furious 7 si appresta a uscire nelle sale americane venerdì 3 aprile e già registra i primi record. Il film, come riporta il sito di vendita di biglietti online Fandango, ha registrato ottime prevendite, battendo il primato di Captain America: The Winter Soldier dello scorso anno e diventando il titolo con il più…

Fast & Furious 7 si appresta a uscire nelle sale americane venerdì 3 aprile e già registra i primi record. Il film, come riporta il sito di vendita di biglietti online Fandango, ha registrato ottime prevendite, battendo il primato di Captain America: The Winter Soldier dello scorso anno e diventando il titolo con il più alto numero di prevendite nel mese di Aprile. Fast & Furious 7 esordirà in 4.003 cinema nel mercato americano e in 10.550 cinema overseas (un record distributivo per Universal) e già si preannuncia come uno dei maggiori incassi nel mese di aprile: gli analisti stimano infatti che superi facilmente il precedente record di Captain America: The Winter Soldier come migliore apertura del mese, che negli Usa debuttò il 4 aprile 2014 registrando nel primo weekend  95 milioni di dollari. Fast & Furious 7 dovrebbe infatti raggiungere nel primo fine settimana di programmazione i 115 milioni di dollari.

Fast and Furious 7 Paul Walker foto dal film 2

Inoltre la pellicola d’azione, l’ultima interpretata da Paul Walker prima della sua tragica scomparsa, ha stabilito il primato di copie sugli schermi IMAX: nel mondo debutterà su 810 cime IMAX (365 negli Stati Uniti e 445 a livello internazionale). L’anteprima mondiale del film tenutasi mercoledì sullo schermo IMAX del  TCL Chinese Theatre di Los Angeles ha beneficiato del nuovo sistema di proiezione laser IMAX (il primo installato negli Stati Uniti), il più avanzato attulmente disponibile sul mercato. Nel nostro paese il film ha debuttato ieri in una serie di anteprime incassando oltre 408mila euro in 369 sale con una media di 1.106 euro e piazzandosi subito in testa al box office. La franchise di Fast & Furious, iniziata nel 2001, ha totalizzato complessivamente al box office mondiale olre 2,4 miliardi di dollari (trovate i dettagli QUI), ma quest’ultimo capitolo promette di incrementare ulteriormente il successo della serie.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI