You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Fast & Furious 7 fa boom anche nel download illegale

Fast & Furious 7 fa boom anche nel download illegale

Sta macinando incassi al box office mondiale, dove finora ha incassato complessivamente oltre 406 milioni di dollari, stabilendo una serie cospicua di record, ma il successo di  Fast And Furious 7 è forte anche tra chi scarica illegalmente. Il film infatti, fin dal suo esordio nelle sale, è stato scaricato illegalmentenel mondo (nei network bit torrent)…

Sta macinando incassi al box office mondiale, dove finora ha incassato complessivamente oltre 406 milioni di dollari, stabilendo una serie cospicua di record, ma il successo di  Fast And Furious 7 è forte anche tra chi scarica illegalmente. Il film infatti, fin dal suo esordio nelle sale, è stato scaricato illegalmentenel mondo (nei network bit torrent) 2,59 milioni di volte, secondo i dati forniti da Ecxcipio società che monitora la pirateria online. Un dato impressionante se si pensa che comunque le copie illegali messe in circolazione sono di scarsa qualità audio-video e derivano da registrazioni effettuate illegalmente in sala.

Fast and Furious 7 Vin Diesel Michelle Rodriguez foto dal film 2

Un dato ancor più significativo se comparato con quello di Cinquanta sfumature di grigio, che nel primo weekend di programmazione totalizzò 300mila download illegali o con quello di Guardiani della Galassia , il film campione d’incassi in Usa nel 2014, che nel primo fine settimana venne scaricato 200mila volte. Per quanto riguarda le nazioni in cui il film ha collezionato più download al primo posto troviamo l’India (578mila) seguita da Pakistan (321mila), Cina (289mila, il film non è ancora uscito nelle sale cinesi, dove debutterà il 12 aprile), Stati Uniti (251mila9 e Gran Bretagna (101mila). Tra i record stabiliti al box office da  Fast And Furious 7 quello della migliore apertura di sempre sul mercato nordamenticano nel mese di Aprile, il quarto migliore esordio mondiale nelal storia e il migliore esordio di sempre per Universal.

 

Fonte: Variety

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI