You are here
Home > Cinema > Cannes 2015, Arturo Paglia (Paco) a Producers on The Move

Cannes 2015, Arturo Paglia (Paco) a Producers on The Move

European Film Promotion (EFP) ha annunciato i 20 giovani produttori europei che parteciperanno all’edizione 2015 di Producers On The Move, l’iniziativa che promuove il lavoro e incentiva le coproduzioni dei produttori emergenti a livello europeo, nell’ambito del prossimo Festival di Cannes. A rappresentare l’Italia ci sarà Arturo Paglia (Paco Cinematografica). I produttori selezionati parteciperanno a…

European Film Promotion (EFP) ha annunciato i 20 giovani produttori europei che parteciperanno all’edizione 2015 di Producers On The Move, l’iniziativa che promuove il lavoro e incentiva le coproduzioni dei produttori emergenti a livello europeo, nell’ambito del prossimo Festival di Cannes. A rappresentare l’Italia ci sarà Arturo Paglia (Paco Cinematografica). I produttori selezionati parteciperanno a un programma intensivo di incontri della durata di 4 giorni (dal 15 al 18 maggio) con lo scopo di dare il via a collaborazioni che possano portare a coproduzioni di progetti futuri. L’iniziativa, giunta la suo 16° anno (con il supporto finanziario di Europa Creativa del Programma MEDiA) ha l’obiettivo di assistere e mettere in comunicazione tra loro i giovani talenti della produzione, per rafforzare le opportunità di business e sviluppare coproduzioni.

arturo paglia

Arturo Paglia ha all’attivo produzioni importanti, con Paco Cinematografica, come La migliore offerta di Giuseppe Tornatore, regista di cui producendo anche La corrispondenza, attualmente in fase di riprese. Tra i titoli che ha curato anche le due opere da regista di Rocco Papaleo, le commedie Basilicata Coast to Coast e Una piccola impresa meridionale. Sta inoltre lavorando al prossimo film di Giorgio Diritti, un noir drammatico intitolato Lubo. I partecipanti a Producers On The move negli ultimi 5 anni hanno completato complessivamente 19 coproduzioni, coinvolgento 36 produttori da 18 differenti paesi. Per info: www.efp-online.com

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI