You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Avengers e Fast And Furious dominano il box office mondiale

Avengers e Fast And Furious dominano il box office mondiale

Se il box office americano, in attesa dell’uscita, il 1° maggio di Avengers: Age of Ultron, ha ben poco da segnalare, a parte il fatto che Fast & Furious 7 si conferma per il quarto weekend consecutivo in testa alla classifica degli incassi, con 18, 2 milioni di dollari incassati per un totale di oltre…

Se il box office americano, in attesa dell’uscita, il 1° maggio di Avengers: Age of Ultron, ha ben poco da segnalare, a parte il fatto che Fast & Furious 7 si conferma per il quarto weekend consecutivo in testa alla classifica degli incassi, con 18, 2 milioni di dollari incassati per un totale di oltre 320,5 milioni, a livello internazionale il box office è letteralmente esploso per i Vendicatori Marvel. Non dimentichiamo comunque che Fast & Furious 7, grazie soprattutto alla sua ottima performance in Cina, è stato il terzo film nella storia a superare il miliardo di dolllari nel mondo (extra Usa) dopo Titanic e Avatar e ora con 1,31 miliardi di dollari incassati worldwide è il quinto film dal maggiore incasso di sempre. In Cina in particolare, il film ha superato il record precedente di Transformers 4 come film dal maggiore incasso di sempre, totalizzando, in 15 giorni di programmazione, 323 milioni di dollari ( e promette di avviarsi tranquillamente a quota 400 milioni).

Schermata 2014-10-23 alle 11.56.32

Passando invece ad Avengers: Age of Ultron il film ha debuttato nel weekend in 44 mercati internazionali totalizzando al box office complessivi 201,2 milioni di dollari: in quasi tutti i territori dove ha esordito il film si è comportato meglio che il primo episodio (e meglio anche di Iron Man 3). Secondo Disney infatti l’incasso internazionale è in crescita del 44% rispetto al primo film dedicato agli Avengers e del 24% rispetto ai Iron Man 3. Nel dettaglio da segnalare la performance del film in Corea del Sud dove ha totalizzato 28,2 milioni (secondo miglior debutto di sempre) e in Gran Bretagna con 27,3 milioni di dollari ha realizzato il miglior esordio di sempre per un film di supereroi. Ottima la performance del film anche in Russia (16,2 milioni di dollari), in Brasile (13,1 milioni di dollari), Australia (13,1 milioni di dollari), Francia (12,4 milioni di dollari) e Germania (9,3 milioni di dollari). In Cina il film debutterà solo il 12 maggio e già si prevede un incasso ddi oltre 200 milioni di dollari. Tre anni fa il primo capitolo incassò 86 milioni, un risultato più che positivo al tempo, ma ora il mercato cinese è ulteriormente cresciuto anche per il prodotto americano, come dimostra la performance di Fast & Furious.

Fast and Furious 7 Paul Walker foto dal film 2

Dati: Boxoffiemojo

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI