You are here
Home > Cinema > Avengers domina la chart dei top trailer di YouTube nel Q1 con ben due video

Avengers domina la chart dei top trailer di YouTube nel Q1 con ben due video

Da oggi nei nostri cinema, i Vendicatori hanno già scalato la top 10 dei trailer più popolari sulla piattaforma video di Big G, e con ben due contenuti.

I Vendicatori sbarcano oggi nelle sale pronti a mostrare di nuovo i loro superpoteri al botteghino italiano, prima, e mondiale, poi. Intanto il nuovo cinecomic Marvel ha già guadagnato un podio non indifferente come quello del trailer più popolare su YouTube nei primi tre mesi del 2015. A rivelarlo è lo stesso portale video, controllato dal colosso di Mountain View, sul suo apposito sito di intelligence dedicato all’advertising e chiamato Thinkwithgoogle.com, da cui emerge per altro come Avengers: Age of Ultron abbia ben due spot in classifica, al primo e al quinto posto. Il top video, cioè il trailer 3, a oggi vanta 30 milioni e mezzo di views e 179 mila “mi piace”, e c’è da notare come sia stato pubblicato appena il 4 marzo.

YouTube Trailers Leaderboard Winter 2015 – Think with Google

La chart, pensata da Big G per mettere in evidenza i migliori risultati dal punto di  vista dell’advertising, tiene conto di altri parametri oltre il numero secco di riproduzioni, e va dunque letta nella giusta prospettiva. Non come un indice di popolarità tout court, ma una vetrina per i contenuti di sicuro già molto forti, ma che hanno saputo sfruttare YouTube quale piattaforma di lancio, con buona pace dei tentativi sempre più pressanti di Facebook di privare il social network rivale della leadership in questo campo.

Il secondo classificato è il trailer di un altro film di supereroi, Fantastic Four – I Fantastici 4, sempre di casa Marvel ma sotto l’ala 20th Century Fox piuttosto che Disney. Ha 16 milioni di views e uscirà il prossimo settembre (agosto negli USA). Terzo il franchise Fast And Furious 7, che si è invece contraddistinto proprio per la strategia più focalizzata sulla piattaforma di Zuckerberg. A seguire Ted 2, il secondo spot degli Avengers, un titolo che ha gioco facile a catturare le simpatie del pubblico online come Pixels, e solo in settima posizione 50 Sfumature di Grigio, a conferma della differente performance sul web dei materiali provenienti da blockbuster comunque molto forti ma a target prevalentemente femminile.

La classifica intera a questo link.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI