You are here
Home > News > Audiweb: 28,4 milioni di italiani online a febbraio

Audiweb: 28,4 milioni di italiani online a febbraio

Diffusi i dati relativi al mese di febbraio 2015 di Audiweb, organismo che rileva e distribuisce i dati di audience di internet in Italia. Nel periodo considerato sono stati complessivamente online 28,4 milioni di italiani (total digital audience); si tratta di collegati almeno una volta nel mese, che rappresentano il 52,7% degli italiani dai 2…

Diffusi i dati relativi al mese di febbraio 2015 di Audiweb, organismo che rileva e distribuisce i dati di audience di internet in Italia. Nel periodo considerato sono stati complessivamente online 28,4 milioni di italiani (total digital audience); si tratta di collegati almeno una volta nel mese, che rappresentano il 52,7% degli italiani dai 2 anni in su, online per un tempo totale mensile di 44 ore in media per persona. L’audience totale (da PC o device mobili) nel giorno medio è stata di 21,9 milioni di utenti, online per oltre 2 ore in media per persona.

audiweb-feb2015

Dal punto di vista demografico si nota una leggera prevalenta di Uomini, mentre le fascie d’età che usufruiscono maggiormente di Internet sono localizzate tra i 35 e i 54 anni e, secondariamente tra i 25 e i 34 anni. Sono stati 17,6 milioni gli utenti online da device mobili nel giorno medio, il 40,6% degli italiani di 18-74 anni, collegati per 1 ora e 38 minuti per persona. L’audience online da PC è rappresentata da 12,9 milioni di utenti (dai 2 anni in su) online nel giorno medio e 26,2 milioni online nel mese. I numeri relativi al mese di febbraio sono in linea con quelli registrati, sempre da Audiweb, a gennaio: la total digital audience nel mese di gennaio 2015 era rappresentata infatti da 28,8 milioni di utenti collegati almeno una volta nel mese, il 53,4% degli italiani dai 2 anni in su, online per un tempo totale mensile di oltre 48 ore e 50 minuti in media per persona. L’audience totale (da PC o device mobili) nel giorno medio era di circa 22 milioni di utenti, online per 2 ore e 4 minuti in media per persona.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI