You are here
Home > Cinema > Apulia Film Fund, 1,4 milioni di euro per la produzione

Apulia Film Fund, 1,4 milioni di euro per la produzione

È online Apulia Film Fund, il bando di finanziamento di Regione Puglia, in collaborazione con Apulia Film Commission, destinato alle imprese di produzione di opere audiovisive che girano in Puglia: lungometraggi di finzione, film TV, serie TV, serie Web, documentari e cortometraggi. Il nuovo bando ha una dotazione complessiva di 1,4 milioni di euro, con…

È online Apulia Film Fund, il bando di finanziamento di Regione Puglia, in collaborazione con Apulia Film Commission, destinato alle imprese di produzione di opere audiovisive che girano in Puglia: lungometraggi di finzione, film TV, serie TV, serie Web, documentari e cortometraggi. Il nuovo bando ha una dotazione complessiva di 1,4 milioni di euro, con la possibilità di incrementare le risorse a disposizione, e ha come termine ultimo di presentazione delle domande il 29 maggio 2015.

apulia logo_fb

Si conferma il meccanismo proficuo del cash rebate che, dalla sua introduzione è stato accolto favorevolmente dai produttori in quanto agevola i meccanismi di pianificazione del piano finanziario dell’opera. Tra le novità più importanti vi è l’innalzamento al 50 % del rimborso delle spese di personale sostenute in Puglia. Dal 2015 la Regione Puglia si è dotata di un regolamento per gli aiuti a favore delle opere audiovisive. Il nuovo bando è stato elaborato in base alla normativa comunitaria e va incontro alle esigenze del mercato audiovisivo internazionale, con l’obiettivo di accrescere lo sviluppo e l’attrattività della Puglia. Le spese ammissibili riguardano esclusivamente gli investimenti sostenuti sul territorio pugliese facendo sì che i finanziamenti erogati rimangano in Puglia, trasformandosi in beni, servizi e occupazione e generando ricchezza indotta sul territorio, competenza diffusa e valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale. Il fondo verrà presentato anche al Festival di Cannes in occasione della partecipazione in concorso de Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, girato nel 2014 con il contributo e il sostegno di Apulia Film Commission. Per info: www.apuliafilmcommission.it

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI