You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Accordo Sky e Telecom Italia per la TV in streaming su fibra ottica

Accordo Sky e Telecom Italia per la TV in streaming su fibra ottica

L’annuncio ufficiale sarà fatto giovedì 16 aprile: Sky e Telecom Italia lanciano una piattaforma di IPTV in streaming che consentirà ai clienti dell’operatore di telecomunicazioni di poter accedere all’offerta completa  del canale satellitare attraverso internet. O più precisamente attraverso la connessione in fibra ottica. Secondo Repubblica le due società hanno potranno socì soddisfare due diverse…

L’annuncio ufficiale sarà fatto giovedì 16 aprile: Sky e Telecom Italia lanciano una piattaforma di IPTV in streaming che consentirà ai clienti dell’operatore di telecomunicazioni di poter accedere all’offerta completa  del canale satellitare attraverso internet. O più precisamente attraverso la connessione in fibra ottica. Secondo Repubblica le due società hanno potranno socì soddisfare due diverse esigenze: «Sky punta a portare i suoi canali a quel milione circa di famiglie che non sono in grado per problemi tecnici di montarsi una parabola sul tetto di casa» scrive il quotidiano. «E nello stesso tempo incasserà una sorta di “canone” annuale dalla Telecom che si sarebbe impegnata a rilevare un certo numero di decoder da girare ai clienti. La società di tlc tricolore punta invece a usare il cavallo di Troia dei contenuti del network per spingere sugli abbonamenti in banda larga dove il valore aggiunto è maggiore».

20110521133915!Logo_sky

Nessun contratto di esclusiva vincola Telecom Italia e Sky. Per quanto riguarda il nuovo servizio si punta a raggiungere i 300mila abbonati nel corso del primo anno: i clienti che aderiranno avranno installato un modem a banda ultralarga congiuntamente a un decoder di Sky. E potranno pagare in un’unica soluzione telefonia fissa, mobile, inernet e canali Sky scelti nel bouquet dell’offerta. I costi del servizio verranno specificati, insieme a tutti i dettagli dell’accordo, il 16 aprile nella presentazione ufficiale dell’offerta. Diversamente da quanto accade con Sky Online, il servizio che offre in streaming una selezione dei contenuti Saky, tutti i canali dell’offerta Sky saranno visibili agli utenti, senza dover installare la parabola.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI