You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Un weekend da 65 milioni di dollari per Cenerentola in Usa?

Un weekend da 65 milioni di dollari per Cenerentola in Usa?

La nuova fiaba disneyana in versione live action Cenerentola sta per approdare non solo sui nostri schermi ma anche su quelli nordamericani, dove il film diretto da Kenneth Branagh uscirà venerdì in 3.854 cinema, compresi 358 schermi IMAX. Le previsioni di incasso parlano di un weekend d’esordio intorno ai 65 milioni di dollari complessivi (il…

La nuova fiaba disneyana in versione live action Cenerentola sta per approdare non solo sui nostri schermi ma anche su quelli nordamericani, dove il film diretto da Kenneth Branagh uscirà venerdì in 3.854 cinema, compresi 358 schermi IMAX. Le previsioni di incasso parlano di un weekend d’esordio intorno ai 65 milioni di dollari complessivi (il film ha un budget pari a 95 milioni), cifra che consentirebbe a Disney di cotinuare l’onda lunga di buone performance al box office. Lo scorso anno un’altra fiaba nella sua versione live action Maleficent (ispirata a La bella addormentata) conquistò nel primo fine settimana di programmazione 69,4 milioni di dollari per chiudere con 241 milioni incassati in Nordamerica e oltre 758 nel mondo (ma il film aveva debuttato nei cinema Usa il 30 maggio).

Cenerentola Richard Madden Lily James Foto Dal Film 01

Cenerentola, a cui è abbinato il corto d’animazione Frozen Fever (con gli stessi personaggi di Frozen – Il regno di ghiaccio), debutterà contemporaneamente in circa il 60% dei mercati internazionali compresi Cina, Russia, Germania, Messico e, come abbiamo detto, Italia. Ad aiutare un buon esordio nel marcato americano del film il fatto che la pellicola Disney troverà poca concorrenza nelle nuove uscite: in totale controprogrammazione, infatti, Warner Bros distribuirà l’action con Liam Neeson Run All Night – Una notte per sopravvivere, rivolto essenzialmente a un pubblico maschile, mentre Cenerentola sarà trainato soprattutto dall’audience femminile. E di certo un ulteriore “spinta” al film sarà data dalla presenza del corto animato, che può contare sulla straordinaria popolarità dei personaggi visti in Frozen, il film d’animazione più visto di tutti i tempi con oltre 1,2 miliardi di dollari di incasso globale.

Fonte: Hollywood Reporter

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI