You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Sony, i risultati trimestrali in negativo: fatturato a -7,7% e profitti a -74,4%

Sony, i risultati trimestrali in negativo: fatturato a -7,7% e profitti a -74,4%

Come da previsioni, anche se in misura minore rispetto a quanto preventivato dalal stessa major, i risultati fiscali del trimestre con termine al 31 dicembre 2014 di Sony Pictures hanno mostrato numeri fortemente negativi. Ricordiamo che la major è reduce da un pesante attacco informatico che ha fortemente influito sulle sue attività.  Il fatturato è…

Come da previsioni, anche se in misura minore rispetto a quanto preventivato dalal stessa major, i risultati fiscali del trimestre con termine al 31 dicembre 2014 di Sony Pictures hanno mostrato numeri fortemente negativi. Ricordiamo che la major è reduce da un pesante attacco informatico che ha fortemente influito sulle sue attività.  Il fatturato è stato pari a 206,6 miliarid di yen pari a 1,7 miliardi di dollari, con un calo del 7,7% rispetto allo stesso periodo del 2013. Una decrescita significativa dovuta a minori entrate nel settore dell’home entertainment (sono state meno le uscite del trimestre rispetto allo stesso trimestre del 2013) e a minori entrate per quanto riguarda il box office comparate invece alle forti performance di alcuni film nel trimestre corrispondente dell’anno precendente. I film su cui ha potuto contare la major nel trimestre sono stati Fury (194 milioni di incasso globale), Annie (66 milioni) e The Interview (nella foto) il film causa del suddetto attacco infromatico che uscito limitatamente solo nelle sale degli Stati Uniti ha incassato 4 milioni di dollari. Ben poco in totale se confrontati con gli incassi di Captain Philips (209 milioni), American Hustle (68 milioni) e Carrie (74 milioni) del trimestre precedente.

the interview

In calo anche il settore televisivo che non ha potuto contare sulle entrate molto positive, registrate nel trimestre corrispondente del 2013, derivanti dalle vendite home entertainment e SVOD di una serie come Braking Bad.  Television Productions sales was due to the same quarter of the previous fiscal year benefitting from higher home entertainment and subscription video on demand (“SVOD”) revenues for the U.S. television series Breaking Bad. Per gli stessi motivi il reddito operativo ha registrato un calo del 74.4%: 6,2 miliardi di yen, pari a 51 milioni di dollari. Inoltre il trimestre ha compreso 15 milioni di dollari di costi (1,8 miliardi di yen). relativi alle investigazioni e al ripristino delle attività in seguito all’attacco ricevuto da Sony a novembre 2014. Proprio a causa degli effetti dell’attacco la major aveva rinviato la comunicazione dei dati trimestrali, che sarebbe dovuta avvenire a fine gennaio.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI