You are here
Home > Cinema > Digitale > Metà degli inglesi (35 milioni di utenti) usa il Tablet

Metà degli inglesi (35 milioni di utenti) usa il Tablet

Metà della popolazione inglese utilizza il Tablet. L’appetito per i device mobili è cresciutostabilmente in questi ultimi anni e una recente ricerca della società eMarketer evidenzia la loro crescente popolarità nel mercato inglese. Lo studio sottolinea che per la prima volta nella storia la maggioranza dei consumatori inglesei, ovvero il 50,3% (pari a 35 milioni…

Metà della popolazione inglese utilizza il Tablet. L’appetito per i device mobili è cresciutostabilmente in questi ultimi anni e una recente ricerca della società eMarketer evidenzia la loro crescente popolarità nel mercato inglese. Lo studio sottolinea che per la prima volta nella storia la maggioranza dei consumatori inglesei, ovvero il 50,3% (pari a 35 milioni di utenti), ha utilizzato un tablet per almeno una volta al mese. Lo stesso studio stima che entro il 2019 questa percentuale crescerà raggiungendo quasi il 60%,pari a 40,2 milioni di utenti.

tablets

Una crescita che nel 2015 ha visto comunque un rallentamento, dal momento che il mercato è prossimo alla saturazione, mentre nel 2014 l’aumento dell’utilizzo dei tablet aveva fatto registrare un +35,2%. Tuttavia la ricerca condotta da eMarketer rileva che tra il 2015 e il 2019 la Gran Bretagna guadagnerà ancora circa 7,4 milioni di nuovi utenti del device mobile. «Il mercato dei tablet del Paese sta raggiungendo un punto nella sua curcva di maturità che segnala un rallentamento della crescita degli utenti»  ha dichiarato l’analista di eMarketer Bill Fisher. «Un tale rallentamento del tasso di penetrazione suggerisce che molti di coloro che vogliono un tablet  probabilmente ne già hanno uno, e che oggi assistiamo a vendite che sono forse più che mai legate a sostituzioni».Il mercato dei Tblet in UK è dominato da iPad Apple, anche se entro il 2016 per la prima volta, stima lo studio, l’iPad scenderà sotto la quota di metà dell’intero mercato e la sua quota di mercato scenderà di 6,1 punti percentuali entro il 2019, dal momento che i consumatori si stanno orientando verso altri modelli come Samsung Galaxy Note, Google Nexus 7 e Amazon Kindle Fire.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI