You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Il successo di Cenerentola, Frigo (Disney): "Un lavoro in team". I dati finali americani

Il successo di Cenerentola, Frigo (Disney): "Un lavoro in team". I dati finali americani

Come ormai sappiamo  Cenerentola di Kenneth Branagh ha dominato il weekend cinematografico nel nostro paese, conquistando il primo posto del box office italiano con un totale di 5,2 milioni di euro in soli quattro giorni, battendo anche l’opening ottenuto da Maleficent (che, uscito il 28 maggio 2014 in cinque giorni arrivò a 5 milioni di euro,…

Come ormai sappiamo  Cenerentola di Kenneth Branagh ha dominato il weekend cinematografico nel nostro paese, conquistando il primo posto del box office italiano con un totale di 5,2 milioni di euro in soli quattro giorni, battendo anche l’opening ottenuto da Maleficent (che, uscito il 28 maggio 2014 in cinque giorni arrivò a 5 milioni di euro, per chiudere con oltre 14 milioni di incasso, il migliore risultato dell’anno). Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato:«Congratulazioni a tutto il Team Disney Italia. Il modo in cui oggi lavoriamo come un’unica Company, grazie al supporto di tutti  i rami aziendali, ci porta ad ottenere continui successi creando momenti di grande impatto per il consumatore come quello a cui assistiamo oggi con Cenerentola. Il business del mondo delle Principesse non è mai stato tanto effervescente con riflessi molto positivi sul Retail, Licensing, Disney Stores, Cinema e, in generale, sull’intero mercato Consumer Products». Oggi Cenerentola  viaggia al box office italiano a quota 5,5 milioni, avendo incassato ieri altri 338.603 euro e confermando la prima posizione seguita dal debutto al cinema del congerto evento Queen Rock Montreal (117.506 euro incassati) proposto da Microcinema.

Cenerentola Lily James Foto Dal Film 09

Intanto però negli Stati Uniti i dati finali relativi all’incasso del film sono leggermente inferiori a quanto inizialmente stimato: Cenerentola  infatti ha incassato 67,9 milioni di dollari (e non 70 millioni come riportavano le stime iniziali) risultando così dietro l’opening di Maleficent negli Usa (che debuttò con 69,4 milioni). A livello internazionale il film ha registrato un incasso più che soddisfacente di 62,4 milioni di dollari.  Nelle sale, Cenerentola è preceduto dal cortometraggio d’animazione Frozen Fever. che riporta al cinema i popolari protagonisti di Frozen – Il Regno di Ghiaccio.

Molte le iniziative messe in campo da Disney per lanciare Cenerentola: il ramo aziendale Disney Consumer Products ha collaborato con gli stilisti di nove famosi brand internazionali di scarpe per realizzare una  collezione da fiaba che reinventa l’iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola. Questi i nomi dei prestigiosi  stilisti coinvolti: Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau, and Stuart Weitzman. Ogni brand ha realizzato  la propria interpretazione della leggendaria scarpetta di cristallo che Cenerentola perde nella sua fuga da palazzo allo scoccare della mezzanotte. Inoltre dal 29 dicembre 2014 al 12 gennaio 2015 tutte le ragazze italiane tra i 16 e i 21 anni hanno potuto partecipare al concorso www.cenerentolaperungiorno.it per aggiudicarsi la partecipazione al Ballo Viennese delle Debuttanti di Milano, organizzato dall’Austria Italia Club, che si è tenuto il 24 gennaio 2015 alla  Società del Giardino. Anche sul fronte Retail Cenerentola è protagonista del concorso nazionale Principessa si diventa che dal primo marzo al 15 aprile mette in palio bellissimi premi estratti fra tutti coloro che avranno acquistato un prodotto Disney Princess Cinderella.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI