You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Home debutta con 54 milioni di dollari in Usa. Cenerentola supera i 300 worldwide

Home debutta con 54 milioni di dollari in Usa. Cenerentola supera i 300 worldwide

Ottimo debutto nel mercato nordamericano per il nuovo film d’animazione targato DreamWorks Animation’s Home – A Casa  che ha incassato al suo esordio nelle sale statunitensi 54 milioni di dollari; il film, distribuito da 20th Century Fox in 3.708 cinema ha registrato una media di 14.563 dollari. Il risultato è il migliore esordio per un…

Ottimo debutto nel mercato nordamericano per il nuovo film d’animazione targato DreamWorks Animation’s Home – A Casa  che ha incassato al suo esordio nelle sale statunitensi 54 milioni di dollari; il film, distribuito da 20th Century Fox in 3.708 cinema ha registrato una media di 14.563 dollari. Il risultato è il migliore esordio per un film DreamWorks dal 2013, da quando cioè è in bigore l’alleanza distributiva con 20th Century Fox (Dragon Trainer 2 aveva incassato al debutto a giugno dello scorso anno 49,5 milioni di dollari). Inoltre l’esordio di Home – A Casa  è in linea con quello di altri film a target family usciti ultimamente come Big Hero 6 (56,2 milioni) e Spongebob – Fuori dall’acqua (55,4 milioni).

Home - A Casa immagine dal film d'animazione 3

Sempre a livello internazionale continua l’avanzata di Cenerentola con 38,7 milioni incassati in 53 mercati per un totale di 106,2 milioni extra Usa. Il film – che questo weekend ha debuttato in testa al box office in Gran Bretagna (5,5 milioni di dollari), Australia (3,7 milioni), Brasile (3,4 milioni) e Spagna (2,8 milioni) e in Francia ha incassato 3,7 milioni –  ha totalizzato complessivamente worldwide in tre settimane 336 milioni  di dollari. In Cina il film ha ormai superato i 65 milioni di dollari diventando il secondo titolo Disney di tutti i tempi per incasso.

Fonte: Boxofficemojo

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI