You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > A febbraio la Cina sorpassa gli Usa al box office. E' la prima volta

A febbraio la Cina sorpassa gli Usa al box office. E' la prima volta

Sorpasso storico nel mesi di febbraio tra i bxx office di Cina e Stati Uniti.Per la primavolta l’incasso cinematografico complessivo mensile  in Cina ha superato quello degli stti Uniti portando la Cina a essere il primo mercato al mondo. Secondo i dati forniti da Entgroup a febbraio il box office cinese ga rehistrato la cifr…

Sorpasso storico nel mesi di febbraio tra i bxx office di Cina e Stati Uniti.Per la primavolta l’incasso cinematografico complessivo mensile  in Cina ha superato quello degli stti Uniti portando la Cina a essere il primo mercato al mondo. Secondo i dati forniti da Entgroup a febbraio il box office cinese ga rehistrato la cifr record di 650 milioni di dollari, mentre gli Stati Uniti (escluso il Canada) si sono fermati a 640 milioni. Comprendendo invece i dati realtivi al mercato canadese il totale del Nordamenrica è pari a 710 milioni, superiore a quello cinese.

macau

A far la parte del leone nel mese di febbraio in Cina – un periodo di festività perché vede il Capodanno cinese (18-24 febbraio), periodo tradizionalmente forte al box office – sono stati senza dubbio i titoli locali: il film più visto è stato infatti The Man From Macau II con Chow Yun-Fat (104 milioni) , seguito da Dragon Blade con Jackie Chan e Adrian Brody (95 milioni). Il migliori incasso di un film americano nel mese è invece quello di Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate (36 milioni a febbraio). Il precedente record del box office di febbraio in Cina era quello delloscorso anno: 580 milioni in totale grazie sopratutto all’uscita di Transformers 4 che in Cina ha incassato complessivamente oltre 300 milioni di dollari.

Fonte: Hollywood Reporter

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI