You are here
Home > Cinema > Cinecomic: tutte le uscite fino al 2020 [INFOGRAPHIC]

Cinecomic: tutte le uscite fino al 2020 [INFOGRAPHIC]

Fumetti sì, fumetti no…Poco importa se il premio Oscar 2015, Birdman, sbeffeggia i film di supereroi, o se alcuni analisti temono un progressivo scemare dell’attenzione rispetto ai cinecomic: i prossimi anni, cinematograficamente parlando, saranno scanditi da una pioggia di titoli tratti dalle strisce disegnate. Fino al 2020, dagli albi DC e Marvel ne saranno tratti…

Cinecomics_testata

Fumetti sì, fumetti no…Poco importa se il premio Oscar 2015, Birdman, sbeffeggia i film di supereroi, o se alcuni analisti temono un progressivo scemare dell’attenzione rispetto ai cinecomic: i prossimi anni, cinematograficamente parlando, saranno scanditi da una pioggia di titoli tratti dalle strisce disegnate. Fino al 2020, dagli albi DC e Marvel ne saranno tratti praticamente una trentina, alcuni con personaggi già lanciati nei capitoli precedenti dei rispettivi franchise, come gli Avengers o Batman v Superman, altri di cui il pubblico mondiale farà la conoscenza per la prima volta, almeno sul grande schermo.

Sembra confermata dunque la visione del CEO di Warner Bros, Kevin Tsujihara, secondo cui i cinecomic sono qui per rimanere (per dirlo all’americana), non un’onda passeggera come altri generi cinematografici tipo disaster movie o film biblici. Per un panorama completo delle uscite, ecco l’infografica originale di ScreenWEEK che visualizza la timeline dei titoli in arrivo, con l’indicazione della casa editrice di riferimento e della major che li porterà nelle sale.

Cinecomics



Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI