You are here
Home > Cinema > Campagna di Kickstarter per l'ultimo film di Dennis Hopper

Campagna di Kickstarter per l'ultimo film di Dennis Hopper

Ha superato i 90mila dollari raccolti in tre settimane la campagna di crowdfunding lanciata sulla piattaforma Kickstarter per ultimare The Last Film Festival, l’ultimo film interpretato da Dennis Hopper prima della scomparsa dell’attore. Il film era stato sospeso nel 2010 proprio a causa della morte di Hopper. La pellicola, diretta da Linda Yellen, è una…

Ha superato i 90mila dollari raccolti in tre settimane la campagna di crowdfunding lanciata sulla piattaforma Kickstarter per ultimare The Last Film Festival, l’ultimo film interpretato da Dennis Hopper prima della scomparsa dell’attore. Il film era stato sospeso nel 2010 proprio a causa della morte di Hopper. La pellicola, diretta da Linda Yellen, è una commedia su un produttore hollywoodiano una volta celebre ma caduto in disgrazia che vede il suo ultimo film, un flop, accettato in un piccolo festival scadente e male organizzato nella citadina di O’Hi. Pronto a tutto perché il suo film trovi una distribuzione, il produttore arriverà con il bizzarrocast e la troupe nella piccola cittadina, con conseguenze inaspettate.

Schermata 2015-03-31 alle 12.52.37

Accanto a Hopper, protagonista, nel cast troviamo anche Jacqueline Bisset, Joseph Cross, JoBeth Williams, Katrina Bowden, Chris Kattan, Leelee Sobieski e Donnell Rawlings. I fondi raccolti tramite Kickstarter (la raccolta terminerà tra 9 giorni ma il tetto di 90mila dollari è già stato superato) permetteranno di pagare i diritti di utilizzo di sequenze d’archivio di altri film, di procedere al montaggio e di aggiungere effetti speciali. La regista ha dichiarato che il progetto prevede di completare il film in maggio, in corrispondenza del quinto anniversario della morte dell’attore. La campagna su Kickstarter ha coinvolto in totale 392 sottoscrittori tre deu quali hanno versato una quota di 10mila dollari a testa assicurandosi il titolo di co-produttori associati. «Abbiamo deciso che il modo migliore di finanziare il lavoro rimanente su questo film, mantenendo la visione creativa condivisa con  Dennis, fosse ricercare il vostro aiuto»- ha spiegato la regista su Kickstarter. «Crediamo che una campagna su Kickstarter sia un modo fantastico di includere i fan di Dennis nel processo di ultimazione del film per raggiungere il nostro scopo di portare questa performance iconica sul grande schermo».

Fonte: Variety

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI