You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Box Office Usa, esordio da 54 milioni di dollari per Insurgent, (+47 milioni nel mondo)

Box Office Usa, esordio da 54 milioni di dollari per Insurgent, (+47 milioni nel mondo)

Se al box office italiano niente ha potuto scalfire il primato di Cenerentola, saldo inbtesta al suo secondo weekend di programmazione, la classifica degli incassi Usa è stata dominata da Insurgent (Lionsgate/Summit); il secondo capitolo della sga di Divergent ha debuttato con 54 milioni di dollari di incasso in 3.875 sale (media di 13.942 dollari)…

Se al box office italiano niente ha potuto scalfire il primato di Cenerentola, saldo inbtesta al suo secondo weekend di programmazione, la classifica degli incassi Usa è stata dominata da Insurgent (Lionsgate/Summit); il secondo capitolo della sga di Divergent ha debuttato con 54 milioni di dollari di incasso in 3.875 sale (media di 13.942 dollari) sostanzialmente in linea con quanto aveva fatto lo scorso anno (nello stesso weekend) il primo episodio (54,6 milioni). Cenerentola ha dovuto cedere così lo scettro, “accontentandosi” della seconda posizione con 34,5 milioni di incasso (media di 8,964 dollari) in calo del 49,2% rispetto allo scorso fine settimana. La fiaba Disney arriva a un totale nel mercato nordamericano di oltre 122 milioni di dollari. Per il resto non rimane molto da segnalare poiché molto staccati sono i debutti di The Gunman (Oper Roads Film) con Sean Penn, quarto con circa 5 milioni di dollari di incasso in 2.816 sale (media di 1,779 dollari) e dal dramma a sfondo religioso Do You Believe? (sesto con 4 milioni di dollari, media di 3.030 dollari).

Insurgent Theo James foto dal film 2

Passando al box office internazionale questo è stato il weekend di Insurgent che ha incassato nei mercato extra Usa (debuttava in 76 territori) 47 milioni di dollari in totale con un ottimo risultato specialmente in Francia dove ha incassato 5,8 milioni di dollari  (il 71% in più del primo film) e buone performance in Gran Bretagna (4,5 milioni (+54%) e Brasile (4,2 milioni, +106%). Buoni incassi anche in Messico (3,7 milioni), Russia (2,7 milioni e Germania (1,8 milioni). Se pensiamo che lo scorso anno Divergent aveva finito la sua corsa totalizzando a livello internazionale 137,8 milioni è facile prevedere che Insurgent farà di meglio. Ma nei mercati extra Usa continua anche l’avanzata di  Cenerentola che aggiunge altri 41,1 milioni al suo bottino arrivando a un totale di 131m1 milioni. Il film ha debuttato in Corea del Sud con 2,5 milioni di dollari e in Cina ha ormai totalizzato 52,4 milioni (si stima che arriverà a un incasso complessivo di 70 milioni in terra cinese). E la pellicola ha ancora molte potenzialità perché tra i mercati in cui debutterà la prossima settimana ci sono Francia, Spagna, Gran Bretagna, Australia e Brasile.

Dati: Boxofficemojo

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI