You are here
Home > Cinema > Atelier di Cannes, c'è anche Twin Flowers di Laura Luchetti

Atelier di Cannes, c'è anche Twin Flowers di Laura Luchetti

Archiviato da un mese il Festival di Berlino, ci si comincia a preparare al Festival di Cannes, la cui 68ma edizione si terrà dal 13 al 24 maggio prossimi e che vdrà come presidenti della giuria i cineasti americani Joel e Ethan Coen (per la prima volta il ruolo di presidente viene “sdoppiato” e rivestito da…

Archiviato da un mese il Festival di Berlino, ci si comincia a preparare al Festival di Cannes, la cui 68ma edizione si terrà dal 13 al 24 maggio prossimi e che vdrà come presidenti della giuria i cineasti americani Joel e Ethan Coen (per la prima volta il ruolo di presidente viene “sdoppiato” e rivestito da una coppia di autori). Rivelato anche il programma dell’Atelier della Cinefondation. sezione che promuove la crescita dei giovani talwnti e che giuge quest’anno all’11ma edizione. Quindici i progetti invitati (provenienti da 14 paesi), tra cui uno italiano: Twin Flower (Fiore Gemello) di Laura Luchetti, prodotto da Picture Show e Donkadillo Films.

FestivalCannes

L’Atelier organizzerà dal 15 al 21 maggio incontri tra i registi e i produttori selezionati con professionisti dell’industria cinematografica interessati al loro progetto. Questo aiuterà così i partecipanti all’Atelier a completare il finanziamento per rendere possibile la realizzazione del loro film. La sezione è stata creata nel 2005 per stimolare la creatività nella produzione e incentivare una nuova generazione di filmmaker emergenti: da allora sono stqati presentati 156 progetti, 103 sono usciti nelle sale e 40 sono attualmente in preproduzione. Di seguito la lista di tutti i progetti selezionati:

 

Butterfly Diaries
Paula Un Mi Kim
Brazil
The Road to Mandalay
Midi Z
Burma / Taïwan
The Contestant
Carlos Osuna
Colombia
Compte tes blessures
Morgan Simon France
Pari
Siamak Etemadi
Greece / Iran
Out
György Kristóf Hungary / Slovakia
Twin Flower
Laura Luchetti
Italy
Our Madness
João Viana Portugal / Angola
Borders
Ionuţ Piturescu
Romania
Popeye
Kirsten Tan
Singapore
The Tree
Louw Venter South Africa
Lands of Loneliness
Meritxell Colell
Spain
The Mother
Alberto Morais Spain
Soundless Dance
Pradeepan Raveendran
Sri Lanka
Hilal, Feza, and other Planets
Kutluğ Ataman Turkey

 

 

From May 15 to 21, L’Atelier will arrange meetings with the directors for film industry professionals interested in investing in their projects.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI