You are here
Home > Cinema > Produzione > Wildside e Indiana fondano Inside per le produzioni internazionali

Wildside e Indiana fondano Inside per le produzioni internazionali

Per la prima volta in Italia due societa di produzione affermate, ovvero la Wildside di Mario Gianani, Mauro Martani e Lorenzo Mieli e la Indiana Production di Benedetto Habib, Marco Coen e Fabrizio Donvito scelgono di unire le forze con l’obiettivo di attrarre e forire servizi alle produzioni internazionali chne scelgono di girare nel nostro…

Per la prima volta in Italia due societa di produzione affermate, ovvero la Wildside di Mario Gianani, Mauro Martani e Lorenzo Mieli e la Indiana Production di Benedetto Habib, Marco Coen e Fabrizio Donvito scelgono di unire le forze con l’obiettivo di attrarre e forire servizi alle produzioni internazionali chne scelgono di girare nel nostro paese. Le due società hanno infatti presentato nei giorni scorsi al Festival di Berlino Inside, la nuova avventura a cui hanno dato vita con l’intento di offrire servizi in tema di produzione esecutiva, scouting di location, casting e assistenza legale e finanziaria per il riperimento di Fondi e per accedere agli incentivi fiscali fferti sul nostro territorio. a quelle realtà produttive che intendono girare in Italia.

insideTra i primi progetti a cui lavorerà la nuova società figura Stratton: First Into Action con Henry Cavill prodotto daAmber Entertainment e Promethean Prods., e War Wolf  sempre prodotto da Amber Entertainment. I primi effetti del decreto firmato a giugno 2014 dal Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini che ha innalzato da 110 a 115 milioni il fondo dedicato alle agevolazioni fiscali per il cinema e ha raddoppiato il tetto del tax credit esterno (ovvero il credito d’imposta riservato alle produzioni straniere che scelgono di girare in Italia) da 5 milioni di euro a 10 milioni, sono evidenti in questi ultimi mesi. Due grandi produzioni internazionali come il remake del kolossal Ben Hur ella Metro Goldwin Mayer e il nuovo film dedicato a James Bond, Spectre, sono infatti in fase di riprese a Roma.

Fonte: Variety

 

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI