You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Universal distribuisce da domani in 985 copie 50 sfumature di Grigio

Universal distribuisce da domani in 985 copie 50 sfumature di Grigio

Come da previsioni saranno molte le copie con cui Universal distribuirà a partire da domani l’atteso Cinquanta sfumature di Grigio, tratto dal bestseller di E.L. James. Il film uscirà infatti in ben 985 sale, stabilendo il primo record del 2015 in fatto di maggior numero di copie d’uscita. In controprogrammazione rispetto a 50 sfumature, rivolto…

Come da previsioni saranno molte le copie con cui Universal distribuirà a partire da domani l’atteso Cinquanta sfumature di Grigio, tratto dal bestseller di E.L. James. Il film uscirà infatti in ben 985 sale, stabilendo il primo record del 2015 in fatto di maggior numero di copie d’uscita. In controprogrammazione rispetto a 50 sfumature, rivolto sopratutto al pubblico femminile che ha amato il libro, il resto dei film in distribuzione nel fine settimana.

Cinquanta Sfumature di Grigio Dakota Mayi Johnson Jamie Dornan foto dal film 1

A un target di famiglie si rivolge infatti il film d’animazione Shaun – Vita da Pecora proposto da Koch Media in 300 sale: si tratta dello sbarco sul grande schermo del film tratto dalla popolare serie tv realizzata dalla Aardman Animation. 20th Century Fox punta invece al pubblico maschile con il film d’azione Taken 3 – L’ora della verità (nelle sale già da oggi in 266 copie) con Liam Neeson, mentre rivolti a spettatori in cerca di pellicole di qualità sono i due candidati all’Oscar come miglior film Selma – La strada per la libertà (Notorious Pictures, 265 sale), che racconta la storica marcia nel 1965 dei manifestanti per i diritti civili agli afroamericani, guidati da Martin Luther King e Whiplash (Warner, 25 copie) sull’incontro (e lo scontro) tra un giovane batterista jazz e un insegnante spietato. Timbuktu, proposto da Academy Two in circa 30 sale si rivolge a un pubblico amante del cinema d’essai: il film, già presentato al Festival di Cannes e tra i candidati all’Oscar come miglior film straniero, racconta le vicende di un piccolo villaggio sottomesso al regime di terrore imposto dagli jihadisti. Punta invece al romanticismo (in una chiave meno “scabrosa” rispetto a Cinquanta sfumature di grigio), in occasione della ricorrenza di San Valentino, Romeo & Juliet, adattamento cinematografico dell’omonima tragedia di William Shakespeare diretto da Carlo Carlei che Good Films distribuirà in 90 sale. Al cinema questo weekend per Istituto Luce Cinecittà anche Triangle, documentario di Costanza Quatriglio.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI