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Rai Pubblicità con UCI: nasce Digital Cinema Network

Molte le novità presentate ieri a Milano da Rai Pubblicità, la concessionaria pubbliciataria del network pubblico. A iniziare dal settore cinematografico, campo in cui la concessionaria ha annunciato la nascita nel nuovo circuito Digital Cinema Network scaturito dall’accordo con UCI Cinemas che prevede la vendita congiunta di spazi pubblicitari nelle sale cinematografiche di ciascuna concessionaria. …

Molte le novità presentate ieri a Milano da Rai Pubblicità, la concessionaria pubbliciataria del network pubblico. A iniziare dal settore cinematografico, campo in cui la concessionaria ha annunciato la nascita nel nuovo circuito Digital Cinema Network scaturito dall’accordo con UCI Cinemas che prevede la vendita congiunta di spazi pubblicitari nelle sale cinematografiche di ciascuna concessionaria.  L’intesa darà vita a un network di circa 900 schermi  per 130 strutture, con 34 milioni di visitatori e una quota di mercato del 45%.

Schermata 2015-02-19 alle 10.18.14Ma le novità di Rai Pubblicità non sono finite qui: l’azienda ha infatti annunciato anche lo spostamento del target commerciale scelto come riferimento. Non sarà più la fscia demografica compresa tra i 25 e i 54 anni, ma quella tra i 35 e 64, ritenuta il segmento demografico con maggiori capacità di acquisto. Inoltre la politica commerciale della Concessionaria incentiverà l’uso dei formati brevi, di 15 secondi e i clienti di Rai Pubblicità avranno la facoltà di acquistare piani “valoriali” grazie a una pianificazione valoriale basata sulla possibilità di investire in programmi i cui telespettatori fidelizzati hanno valori coerenti con i valori del brand aziendale. Tra i format presentati realizzati dall’agenzia interna Air, “Camaleonte” in cui la stessa creatività bviene declinata in modo che gli spot siano xcoereenti con il target e il linguaggio del canale di messa in onda e “E’ tutto un quiz”, in cui a un testimonial famoso vengono fatte domande in stile quiz show sul brand dell’investitore. Infine per quanto riguarda l’Expo 2015 gli inserzionisti potranno  acquistare tramite Rai Pubblicità su diversi impianti out of home, in particolare: totem, videowall multitouch e spazi espositivi e scenografici brandizzati.

 

 

 

 

 

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