You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Quasi 100 milioni di dollari per Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate in Cina

Quasi 100 milioni di dollari per Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate in Cina

Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate ha conquistato il box office cinese: nella settimana di programmazione appena conclusa  il capitolo finale della saga ispirata all’opera di Tolkien e diretta da Peter Jackson ha incassato 42,84 milioni di dollari per un totale, in dieci giorni di 92,29 milioni di dollari. Un risultato che ha permesso…

Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate ha conquistato il box office cinese: nella settimana di programmazione appena conclusa  il capitolo finale della saga ispirata all’opera di Tolkien e diretta da Peter Jackson ha incassato 42,84 milioni di dollari per un totale, in dieci giorni di 92,29 milioni di dollari. Un risultato che ha permesso alla pellicola di conquistare la vetta della classifica e superare l’incasso internazionale di 664 milioni di dollari. Ormai a livello mondiale La battaglia delle cinque armate ha superato quota 900 milioni (più di 915 i milioni incassati): un’ottima performance anche se inferiore a quella dei capitoli precedenti: Un viaggio inaspettato superò infatti il miliardo di dollari mentre La desolazione di Smaug totalizzò oltre 960 milioni.

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate - Le immagini ufficiali - Foto 8

Segnaliamo inoltre che il tezo capitolo della trilogia ha fatto meglio in Cina dei due episodi precedenti che avevano totalizzato al box office, rispettiamente 50,76 milioni di dollari e 74,47 milioni. Unbroken di Angelina Jolie, altro film hollywoodiano che ha esordito questo weekend in Cina, è stato distribuito in un numero ristretto di schermi (25.145) e ha totalizzato comunque 2,4 milioni di dollari nel fine settimana e oltre 464mila presenze. Intanto si attende in Cina l’esordio di Hunger Games – Il Canto della Rivolta – Parte 1, la cui uscita è prevista per l’8 febbraio. Il film avrebbe dovuto uscire già il 21 novembre 2014, ma è slittato a febbraio ufficialmente perché nel 2014 già c’erano produzioni hollywoodiane molto forti. La Cina è l’ultimo grande mercato in cui il film deve uscire e l’incasso nel grande paese asiatico potrebbe influire molto sul risultato finale del film che attualmente ha totalizzato nel mondo oltre  714 milioni.

 

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI