You are here
Home > Cinema > Odeon UCI in vendita per 1 miliardo di sterline

Odeon UCI in vendita per 1 miliardo di sterline

Il circuito europeao di sale Odeon UCI potrebbeessere venduto entro l’anno. Il Fondo di private Equity Terra Firma, proprietario del gruppo, ha annunciato che iniziarà il processo di vendita a maggio e i possibili acquirenti includono alcune catene d’esercizio americane, altri fondi di private equity americani, europei o cinesi oppure circuiti di sale sudamericani. Il…

Il circuito europeao di sale Odeon UCI potrebbeessere venduto entro l’anno. Il Fondo di private Equity Terra Firma, proprietario del gruppo, ha annunciato che iniziarà il processo di vendita a maggio e i possibili acquirenti includono alcune catene d’esercizio americane, altri fondi di private equity americani, europei o cinesi oppure circuiti di sale sudamericani. Il prezzo risciesto sarebbe di 1 miliardi do sterline (pari a 1,55 milioni di dollari e a 1,3 miliardi di euro).

Odeon

Terra Firma aveva acquistato Odeon nel 2004 per 460 milioni di euro, comprando nllo stesso anno anche UCI per 350  milioni e fondendo i due gruppi in un unico marchio che ad oggi conta 2.236 schermi in 244 location in Gran Gretagna, Irlanda, Germania, Austria, Spagna (dove opera sotto il marchio Cinesa) e Italia; mel nostro paese UCI Cinemas conta 45 strutture  per un totale di 455 schermi. Non è la prima volta che Terra Firma cerca di vendere il circuito, ci aveva già provato nel 2011 ma aveva desistito non ricevendo offerte vicine alla valutazione di 1,2 miliardi di sterline e anche nel 2013 ci furono nuove trattative di vendita anche in questo caso risolte con un nulla di fatto.

 

 


 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI