You are here
Home > Cinema > Nomina di Piera Detassis, la soddisfazione di ANICA, Regione Lazio e Ignazio Marino

Nomina di Piera Detassis, la soddisfazione di ANICA, Regione Lazio e Ignazio Marino

Di ieri la notizia che Piera Detassis, giornalista e direttrice del mensile Ciak, è stata nominata nuovo Presidente della Fondazione Cinema per Roma, ente che si occupa dell0organizzazione del Festival Internazionale del Film di Roma. In un comunicato congiunto il presidente ANICA Riccardo Tozzi, i presidenti dei produttori Francesca Cima e dei distributori Andrea Occhipinti,…

Di ieri la notizia che Piera Detassis, giornalista e direttrice del mensile Ciak, è stata nominata nuovo Presidente della Fondazione Cinema per Roma, ente che si occupa dell0organizzazione del Festival Internazionale del Film di Roma. In un comunicato congiunto il presidente ANICA Riccardo Tozzi, i presidenti dei produttori Francesca Cima e dei distributori Andrea Occhipinti, nell’augurare buon lavoro alla nuova presidente della Fondazione Cinema per Roma, hanno dichiarato: «La nomina di Piera Detassis ci rassicura, non solo per il suo indiscutibile livello professionale ma per la conoscenza profonda della manifestazione romana, che risulterà preziosa in questa ulteriore fase di cambiamento. In un momento di grande dialogo tra le diverse realtà del cinema, crediamo che la nomina di Piera Detassis, con la sua competenza e sensibilità sia un ulteriore segno della volontà di creare collaborazione e sviluppo positivo nel settore». A favore delle nuove nomine si è espressa anche Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio.

detassis

«Accolgo con grande soddisfazione la nomina del cda del Festival del Cinema da parte dei soci della Fondazione Cinema per Roma. Lo considero il frutto di una aperta e positiva collaborazione tra istituzioni, una scelta di equilibrio e qualità» ha commentato.«È un percorso di buon senso che ha il valore aggiunto di aver individuato in un unico soggetto di produzione, il centro di due importanti festival, del cinema e della fiction. Ringrazio per il lavoro svolto in questi anni il presidente uscente Ferrari e auguro ai nuovi membri del cda oggi nominati e al presidente Piera Detassis un futuro di meritati successi». Lo stesso presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha dichiarato a Il Tempo: «Abbiamo rimesso a posto anche questo dopo tante turbolenze e il rischio infinito di polemiche su un grandissimo evento che rischiava di logorarsi. Grazie alla scelta di avere un soggetto che produrrà due appuntamenti, quello del cinema e quello della fiction, ridiamo a Roma un evento molto competitivo nel mondo. Con un eccellente Cda, di grandissimo livello cultura, e meglio non poteva andare». Soddisfazione anche per il Sindaco di Roma Ignazio Marino che ha proceduto alla nomina: «Voglio fare i miei più sinceri auguri di buon lavoro a Piera Detassis, sono convinto che con la sua grande professionalità saprà guidare il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Cinema per Roma. Sono certo che saprà costruire un percorso capace di valorizzare al meglio la rassegna annuale del Festival del Cinema».

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI