You are here
Home > Cinema > Digitale > Netflix sbarca in Giappone in autunno. Rollout mondiale completato entro la fine del 2016

Netflix sbarca in Giappone in autunno. Rollout mondiale completato entro la fine del 2016

Ai circa 50 paesi in cui Netflix è presente (e, ricordiamolo, manca ancora l’Italia) si aggiungerà dal prossimo autunno il Giappone. Lo ha annunciato ufficialmente la piattaforma internazionale che offre un servizio di SVOD ai propri utenti (circa 57 milioni nel mondo). Inoltre la società ha aggiunto che intende completare il “global Rollout” entro la…

Ai circa 50 paesi in cui Netflix è presente (e, ricordiamolo, manca ancora l’Italia) si aggiungerà dal prossimo autunno il Giappone. Lo ha annunciato ufficialmente la piattaforma internazionale che offre un servizio di SVOD ai propri utenti (circa 57 milioni nel mondo). Inoltre la società ha aggiunto che intende completare il “global Rollout” entro la fine del 2016. Quindi c’è da presumere, che prima o poi (e comunque entro il 2016) intenderà sbarcare anche nel nostro paese.

netflix-watch-now

Il servizio attivo in Giappone permetterà agli utenti che sottoscriveranno Netflix di accedere alla selezione di film e serie tv in alta definizione e anche in 4K. Inoltre l’offerta di lancio comprenderà, insieme a una forte selezione di prodotti cinematografici e televisivi giapponesi, alcune serie originali come Marco Polo, Sense8 e Marvels Daredevil. Lo sbarco in giappone, che conta 36 milioni di case connesse alla banda larga, seguirò all’espansione di Netflix (già annunciata) in Australia e Nuova Zelanda (a marzo 2015). «Con la sua ricca cultura e le sue celebrate tradizioni creative, il Giappone è un pezzo fondamentale del nostro piano di connettere le persone in tutto il mondo alle storie che amano» ha dichiarato Reed Hastings, CEO di Netflix. «Dal moment oche ci espandiamo in Asia siamo felici che un numero crescente di utenti Netflix, ovunque siano, avranno accesso ad alcuni dei loro film e delle loro serie tv preferite». Per facilitare le collaborazioni con il territorio e le società giapponesi Netglix aprirà inoltre un ufficio a Tokyo che sarò guidato da Gregory K. Peters in qualità di general manager di Netflix Japan.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI