You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Fox Searchlight aumenta le copie in Usa di Birdman (già in VOD)

Fox Searchlight aumenta le copie in Usa di Birdman (già in VOD)

Dopo i quattro Oscar guadagnati Fox Searchlight ha annunciato di voler ampliare la distribuzione nelle sale americane di Birdman di Alejandro González Iñárritu. Il film ha totalizzato finora complessivamente 37,8 milioni di dollari sul mercato domesico; lo scorso weekend era proiettato in 407 cinema per un incasso di 877.586 dollari. Dal prossimo fine settimana i cinema…

Dopo i quattro Oscar guadagnati Fox Searchlight ha annunciato di voler ampliare la distribuzione nelle sale americane di Birdman di Alejandro González Iñárritu. Il film ha totalizzato finora complessivamente 37,8 milioni di dollari sul mercato domesico; lo scorso weekend era proiettato in 407 cinema per un incasso di 877.586 dollari. Dal prossimo fine settimana i cinema nordamericani che proietteranno il film saranno oltre 1.00o, soprattutto sale arthouse e specializzate nel cinema di qualità, ma anche multiplex mainstream.

_AF_6405.CR2

La mossa di Fox Searchlight non però scontata perché Birdman, interpretato da Michael Keaton, Emma Stone, Naomi Watts e Edwad Norton è già disponibile dalla scorsa settimana sul mercato americano sia in dvd che in Video on Demand. Evidentemente la casa di distribuzione pensa di sfruttare l’effetto Oscar per aumentare anche l’incasso nelle sale per un film che ha comunque avuto una lunga tenitura: ha debuttato nei cinema il 17 ottobre 2014. A livello internazionale il film ha incassato finora 38,8 milioni di dollari per un totale worldwide di quasi 76,6 milioni di dollari. In Italia il film, distribuito da 20th Century Fox è in sala dal 5 febbraio e ha incassato complessivamente oltre 2,5 milioni di euro.  Il film è la storia di un attore in declino, famoso per aver interpretato in passato un famoso supereroe, alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettecolo a broadway che dovrebbe… riportarlo in auge.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI