You are here
Home > Cinema > EFM, 12 film per Notorious. Primi affari a Berlino

EFM, 12 film per Notorious. Primi affari a Berlino

Questa edizione dell’European Film Market, il mercato che si svolge in concomitanza con il Festival di Berlino, è stata sicuramente positiva in quanto a fermento e volume di accordi. Anche molte società di distribuzione italiana tornano dalla capitale tedesca con listini più ricchi. Ben 12 nuovi titoli, infatti, sono entrati a far parte della proposta…

Questa edizione dell’European Film Market, il mercato che si svolge in concomitanza con il Festival di Berlino, è stata sicuramente positiva in quanto a fermento e volume di accordi. Anche molte società di distribuzione italiana tornano dalla capitale tedesca con listini più ricchi. Ben 12 nuovi titoli, infatti, sono entrati a far parte della proposta di Notorious Pictures proprio grazie al mercato berlinese. «Siamo estremamente soddisfatti delle acquisizioni realizzate” – ha dichiarato Guglielmo Marchetti, Amministratore Delegato e Fondatore di Notorious Pictures – che ci consentono di chiudere la line-up 2015 e consolidare ampiamente quella del 2016 incrementando ulteriormente il potenziale della nostra library».

berlinalepalast

I 12 nuovi titoli comprendono: ls commedia Let it Snow di  Jessie Nelson, con Diane Keaton, Felicity Jones, Liam Hemsworth, Annette Bening, l’horror The Blob di Simon West, gli animati Manou the Swift, Albert e Coconut the Little Dragon, i thriller Reversal di J.M. Cravioto, Shut In con Naomi Watts e Predestination con Ethan Hawke, Sarah Snook e Noah Tyler; l’action/thriller  Sleepless Night con Jamie Foxx. Ma nel listino ci saranno anche i romantici The Statistical Probability of Love at First Sight e This Man, This Woman di Isabel Coixet, con Penélope Cruz, Diane Kruger e Jude Law. Infine Notorious distribuirà anche il nuovo film una commedia), ancora senza titolo, diretto da Richard Linklater e interpretato da Blake Jenner, Tyler Hoechlin e Wyatt Russell.

Per quanto riguarda gli accordi di altre società di distribuzione italiana El Club di Pablo Larraìn (in concorso alla Berlinale) sarà distribuito da Bolero Film, mentre iWonder si è aggiudicata i diritti di distribuzione di The Forecaster e Iraqi Odyssey (presentato nella sezione Panorama), mentre il thriller November Criminals con Chloe Grace Moretz e Ansel Elgort sarà distribuito da Eagle Pictures. Ixcanul Volcano di Jayro Bustamante, presentato in concorso al Festival di Berlino, uscirà nelle sale italiane distribuito da Parthénos e Lucky Red.

 

 

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI