You are here
Home > Cinema > Cresce l'attesa per 50 sfumature di Grigio: 2,75 milioni di biglietti prevenduti in 39 mercati

Cresce l'attesa per 50 sfumature di Grigio: 2,75 milioni di biglietti prevenduti in 39 mercati

Che 50 sfumature di Grigio fosse uno dei titoli più attesi della stagione lo si era già capito non solo dai 100 milioni di copie vendute del romanzo da cui è tratto, ma soprattutto dai 250 milioni di visualizzazioni del trailer del film totalizzate a livello mondiale. E basti pensare che il nuovo spot del…

Che 50 sfumature di Grigio fosse uno dei titoli più attesi della stagione lo si era già capito non solo dai 100 milioni di copie vendute del romanzo da cui è tratto, ma soprattutto dai 250 milioni di visualizzazioni del trailer del film totalizzate a livello mondiale. E basti pensare che il nuovo spot del film trasmesso in occasione del Super Bowl ha totalizzato in un solo giorno e solo sul canale ufficiale di You Tube di Fifty Shades of Gray oltre 1,7 milioni di visualizzazioni. E anche le prevendite del film sembra vadano a gonfie vele: nei giorni scorsi Fandango, la società americana che si occupa di prevendite dei biglietti online aveva dichiarato, pur senza rilasciando dati, che il film aveva stabilito il record di prevendite per una pellicola R-Rated (cioè vietata ai minori di 17 anni non accompagnati) e indiscrezioni parlavano di 1 milione di dollari totalizzati negli Stati Uniti in prevendite nei primi tre giorni in cui i biglietti del film erano disponibili.  (dal’11 al 13 gennaio).

Cinquanta Sfumature di Grigio Foto Dal Film 01

Oggi Screendaily riporta che a livello internazionale il film –  che esordirà in day and date molti territori in occasione di San Valentino (in iItalia il 12 febbraio per Universal) e che avrà la sua premiere al Festival di Berlino l’11 febbraio –  ha totalizzato 2,75 milioni di biglietti venduti in 39 mercati. In particolare la Germania è il territorio in cui il film ha totalizzato più prevendite con 450mila biglietti venduti e il circuito cinematografico tedesco Cinestar ha sottolineato come il film abbia avuto la maggiore prevendita  mai realizzata nella storia della società. Oltre 500mila biglietti venduti complessivamente anche in Gran Bretagna, Francia, Australia e Nuova Zelanda. Molte catene d’esercizio inglesi, come Empire Cinemas, hanno sottolineato l’andamento record delle prevendite del film. Sotto lo spot di  50 sfumature di Grigio trasmesso in occasione del Super Bowl:

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI