You are here
Home > Cinema > Contenuti alternativi per le sale – Uomini e Topi per Nexo Digital il 3 marzo

Contenuti alternativi per le sale – Uomini e Topi per Nexo Digital il 3 marzo

Da Broadway arriverà nei cinema  solo martedì 3 marzo Uomini e topi, l’opera tratta dal romanzo del premio Nobel per la letteratura John Steinbeck, distribuita nelle sale da Nexo Digital nell’ambito del progetto del National Theatre al cinema. Ambientato in California, il romanzo (pubblicato a New York nel 1937 e disponibile in italiano per Bompiani…

Da Broadway arriverà nei cinema  solo martedì 3 marzo Uomini e topi, l’opera tratta dal romanzo del premio Nobel per la letteratura John Steinbeck, distribuita nelle sale da Nexo Digital nell’ambito del progetto del National Theatre al cinema. Ambientato in California, il romanzo (pubblicato a New York nel 1937 e disponibile in italiano per Bompiani nel volume a cura di Luigi Sanpietro) è un potente ritratto dello spirito americano dopo la Grande Depressione del 1929, ma anche la testimonianza straziante della forza dell’amicizia. La piece teatrale è interpretata da James Franco e  Chris O’Dowd.

NTL_UominiTopi

Quest’ultimo interpreta la parte del bracciante Lennie, affetto da un ritardo mentale. James Franco veste invece i panni di un altro bracciante, George, che si prende cura di Lennie, come se ne fosse il tutore. Dotato di un’enorme forza fisica, Lennie sfugge spesso al suo controllo tanto da arrivare un giorno a spezzar l’osso del collo della moglie del padrone del ranch. Disperato George sarà costretto ad una decisione drammatica per sottrarre l’amico dal linciaggio… John Steinbeck (1902-1968) è uno dei massimi esponenti della letteratura americana e mondiale, vincitore del National Book Award e del Premio Pulitzer per Furore nel 1940. Nel 1962 venne insignito del Premio Nobel per la Letteratura. Le nuove edizioni di tutte le opere di John Steinbeck sono in corso di pubblicazione presso Bompiani, a cura di Luigi Sampietro. Uomini e Topi sarà distribuito in circa una novantina di sale solo il 3 marzo (l’elenco completo lo trovate QUI)

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI