Home > Cinema > Contenuti alternativi per le sale – Per Microcinema a marzo arrivano i Queen

Contenuti alternativi per le sale – Per Microcinema a marzo arrivano i Queen

La storica band dei Queen torna sul grande scherno solo il 16, 17 e 18 marzo grazie a Microcinema con Queen Rock Montreal, il leggendario concerto del gruppo britannico di Freddie Mercury parte del Game Tour, che radunò 300 mila spettatori al concerto di Buenos Aires e 250mila complessivi delle due date a San Paolo. Il...

La storica band dei Queen torna sul grande scherno solo il 16, 17 e 18 marzo grazie a Microcinema con Queen Rock Montreal, il leggendario concerto del gruppo britannico di Freddie Mercury parte del Game Tour, che radunò 300 mila spettatori al concerto di Buenos Aires e 250mila complessivi delle due date a San Paolo. Il concerto di Montreal presenta molti dei loro brani più celebri: We Will Rock You (in una duplice versione), Let Me Entertain You, Play The Game, Somebody To Love, Killer Queen, I’m In Love With My Car, Save Me, Love Of My Life, Under Pressure, Keep Yourself Alive, Crazy Little Thing Called Love, Bohemian Rhapsody, Tie Your Mother Down, Another One Bites The Dust e We Are The Champions. Il concerto sarà distribuito da Microcinema in circa 300 sale.

QRM_15x10_HD

Registrato al Forum di Montreal il 24 novembre del 1981, è stato il primo concerto a essere interamente ripreso nel formato cinematografo 35mm. E le riprese originali dell’intero show, venfgono riproproste restaurate e rimasterizzate in Ultra HD con un surround sound. Questa uscita al cinemaè l’occasione per ricordare due storici anniversari: nel 2015 si festeggiano i quarant’anni del brano più celebre dei Queen, Bohemian Rhapsody, pubblicato per la prima volta nel 1975; così come di festeggiano i trent’anni dalla loro storica esibizione al Live Aid del 1985, considerata, da un sondaggio effettuato nel 2005, la migliore performance rock di tutti i tempi.

Ecco il trailer italiano:

Top