You are here
Home > Cinema > Cinquanta sfumature di Grigio, in Italia già venduti 180mila biglietti

Cinquanta sfumature di Grigio, in Italia già venduti 180mila biglietti

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare la prevendita internazionale di Cinquanta Sfumature di Grigio, la cui uscita mondiale è fissata dalla Universal per l’11 febbraio, ha raggiunto i 2,75 milioni di biglietti venduti in 39 mercati internazionali. L’adattamento cinematografico del libro di EL James a cura di Sam Taylor-Johnson, con Dakota Johnson e Jamie Dornan, sarà proiettato in anteprima internazionale…

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare la prevendita internazionale di Cinquanta Sfumature di Grigio, la cui uscita mondiale è fissata dalla Universal per l’11 febbraio, ha raggiunto i 2,75 milioni di biglietti venduti in 39 mercati internazionali. L’adattamento cinematografico del libro di EL James a cura di Sam Taylor-Johnson, con Dakota Johnson e Jamie Dornan, sarà proiettato in anteprima internazionale al festival di Berlino l’11 febbraio e uscirà in Italia il 12 febbraio.. Ora aggiungiamo i dati sulle prevendite italiane: ad oggi risultano infatti già venduti oltre 180,mila biglietti.

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster Italia 02

«Queste premesse ci danno una chiara indicazione che il fenomeno editoriale si trasformerà in un eccezionale risultato nei cinema italiani e del resto del mondo» ha dichiarato Richard Borg, Direttore Generale di Universal Pictures International Italy. E anche dal mondo dell’esercizio arrivano conferme dell’ottimo andamento delle prevendite del film: Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia  ha dichiarato che «Il Circuito UCI Cinemas ha già venduto oltre 55mila biglietti per 50 Sfumature di Grigio. Si tratta di un risultato eccezionale», mentre Francesco Di Cola, Responsabile Marketing Strategico e Distribuzione The Space Cinema ha sottolineato che «ad oggi 50 Sfumature di Grigio è il titolo per il quale abbiamo il maggior numero di prevendite mai registrato. Siamo felici di aver potuto offrire ai nostri spettatori questa opportunità». Il film, come il libro, racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey. Al primo romanzo di EL James sono seguiti altri due libri. Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, per cui sembra probabile la realizzazione di una trilogia anche in ambito cinematografico. La trilogia di “Cinquanta sfumature” dalla sua uscita, è stata tradotta in 51 lingue in tutto il mondo e ad oggi, ha venduto oltre 100 milioni di libri e e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate di sempre.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI