You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > American Sniper domina il weekend del superbowl in Usa. E Il trono di spade incassa 1,5 milioni di dollari negli IMAX

American Sniper domina il weekend del superbowl in Usa. E Il trono di spade incassa 1,5 milioni di dollari negli IMAX

Diamo uno sguardo al box office americano del weekend. Il fine settimana appena concluso era molto particolare negli Stati Uniti poiché si è svolto il Superbowl, ovvero l’avvenimento sportivo americano più seguito e tradizionalmente per il cinema si tratta di un weekend debole. La performance di American Sniper (Warner), per il terzo fine settimana consecutivo…

Diamo uno sguardo al box office americano del weekend. Il fine settimana appena concluso era molto particolare negli Stati Uniti poiché si è svolto il Superbowl, ovvero l’avvenimento sportivo americano più seguito e tradizionalmente per il cinema si tratta di un weekend debole. La performance di American Sniper (Warner), per il terzo fine settimana consecutivo in testa alla classifica, è stata quindi più che positiva: il film di Clint Eastwood ha totalizzato oltre 31,5 milioni di dollari in 3.885 cinema (media di 8.198 dollari) stabilendo un nuovo record di incasso per il weekend del Superbowl (sebbene registri una perdita del 50,7% rispetto allo scorso fine settimana) e arrivando a totalizzare 248,9 milioni di dollari. Il precedente record del weekend spettava a Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour (31.1 milioni di dollari).

American Sniper - Foto del Film 14

Molto staccate le altre uscite: in seconda posizione troviamo infatti Paddington (Weinstein) con poco più di 8,5 milioni di incasso in 3.303 cinema (media di 2.575 dollari); il film per famiglie perde il 52% rispetto allo scorso weekend e totalizza 50,4 milioni di dollari. Debutto sotto le aspettative per il film fantascientifico  Project Almanac (Paramount, in Italia si chiamerà Benvenuti a ieri) al terzo posto con 8,5 milioni incassati in 2.893 cinema (media di 2.938 dollari). Non colpisce neanche l’esordio in quarta posizione del drammatico Black or White (Relativity), con Kevin Costner, che totalizza 6,4 milioni in 1.823 cinema con una media di 3.541 dollari.  Da segnalare la performance della serie tv Il trono di spade (Game of Thrones), che ha dbuttato questo weekend in 205 schermi IMAX, distribuito da Warner Bros,  incassando 1,5 milioni di euro con la ragguardevole media di 7.322 dollari. Si è trattato della prima volta che una serie tv viene vien eproiettata nel formato IMAX e insieme agli ultimi episodi della quarta stagione, intitolati “Il coraggio di pochi” e “I figli della foresta” e considerati molto spettacolari e dal taglio cinematografico, sarà mostrato anche un trailer esclusivo della quinta stagione che potete vedre di seguito in versione bootleg:

Dati: Boxofficemojo

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI