You are here
Home > Cinema > Ambi Pictures produce In Dubious Battle di James Franco

Ambi Pictures produce In Dubious Battle di James Franco

Nuova produzione internazionale per la AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi. La società ha infatti annunciato di stare lavorando alla realizzazione di In Dubious Battle, nuovo film diretto e interpretato da James Franco. Il film sarà prodotto con le società americane Rabbit Bandini Productions e That’s Hollywood Pictures Production. Accanto a Franco il…

Nuova produzione internazionale per la AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi. La società ha infatti annunciato di stare lavorando alla realizzazione di In Dubious Battle, nuovo film diretto e interpretato da James Franco. Il film sarà prodotto con le società americane Rabbit Bandini Productions e That’s Hollywood Pictures Production.

127 Ore James Franco Foto Dal Film 8

Accanto a Franco il cast della pellicola comprenderà Selena Gomez, Vincent D’Onofrio, Robert Duvall, Ed Harris, Bryan Cranston e Danny McBride. Il film è basato sul romanzo di John Steinbeck La Battaglia adattato per lo schermo dallo sceneggiatore Matt Rager. Le riprese dovrebbero iniziare a marzo. Il progetto sarà presentato in questi giorni  all’European Film Market di Berlino da AMBI Distribution, la società di vendite  del gruppo AMBI che si occuperà delle vendite a livello internazionale del film. Pubblicato nel 1936, il romanzo di Steinbeck (edito in Italia da Bompiani) è ambientato nel 1933 durante la Grande crisi americana e racconta uno sciopero di braccianti e il suo fallimento e di uomini che trasformano la propria disperazione in lotta per il riconoscimento dei propri diritti fondamentali. «Sono molto ispirato dal lavoro di James Franco – ha commentato Andrea Iervolino – e non vedo l’ora di collaborare a questo progetto che coinvolge artisti importanti. Questo film sarà un ritratto sorprendente di conflitto e di violenza e renderlo possibile con un cast così talentuoso fortifica la nostra convinzione che stiamo creando un classico». Tra i progetti internazionali che AMBI ha recentemente finaziato anche la commedia romantica All Roads Lead to Rome con Sarah Jessica Parker; e il drammatico The Humbling di Barry Levinson, interpretato da Al Pacino

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI