You are here
Home > News > Alibaba Pictures si accorda con Shenzhen Media per produrre serie tv legate all'e-commerce

Alibaba Pictures si accorda con Shenzhen Media per produrre serie tv legate all'e-commerce

L’unità cinematografica di Alibaba, colosso cinese dell’e-commerce ha stretto con il gruppo di entertainment Shenzhen Media  (la sesta maggiore società del paese) un accordo per produrre serie Tv collegate allla piattaforma e-commerce di Alibaba. «Alibaba Pictures  è uno dei pochi produttori di contenuti che ha sia vantaggi online che offline» ha dichiarato Zhang Qiang, CEO…

L’unità cinematografica di Alibaba, colosso cinese dell’e-commerce ha stretto con il gruppo di entertainment Shenzhen Media  (la sesta maggiore società del paese) un accordo per produrre serie Tv collegate allla piattaforma e-commerce di Alibaba. «Alibaba Pictures  è uno dei pochi produttori di contenuti che ha sia vantaggi online che offline» ha dichiarato Zhang Qiang, CEO di Alibaba Pictures. «Alibaba Pictures trasformerà e aggiornerà i tradizionale modello di produzione tv. La produzione e la distribuzione di contenuti, innestata sulle risorse eàcommerce di Alibaba, consentirà un business vincente tra le società di produzione, i broadcaster e i consumatori».

Alibaba_Group_Logo-vector-image copyLa collaborazione tra Alibaba Pictures e Shenzhen Media riguarderà inizialmente la produzione di alcune serie tv e-commerce che integreranno l’offerta di prodotti del colosso cinese e i gruppi stanno decidendo se produrre anche sitcom con società media locali o straniere o con altri broadcaster cinesi. Inoltre parte della collaborazione riguarderà la promozione e la pubblicizzazione di nuovi prodotti all’interno delle serie. Shenzen Media opera su 11 canali tv e quattro stazioni radio, oltre ad avere agenzie pubblicitarie e studios cinematografici. «L’intesa tra Shenzhen Media Group e Alibaba Pictures creerà un nuovo modello di sviluppo con vantaggi complementari e una situazione vincente. Saremo pionieri di un innovativo percorso di sviluppo nell’ambito delle multipiattaforme e del cross-media»  ha dichiarato Yue Chuanjiang, CEO di Shenzhen Media Group. Nel terzo trimestre di esercizio il giro d’affari di Alibaba Group è salito del 40% a 4,22 miliardi di dollari anche se la crescita del fatturato, seppur marcata, è stata inferiore alle previsioni degli analisti. Inoltre sempre nel terzo trimestre l’utile è sceso del 28% a 964 milioni di dollari, 37 centesimi per azione.

Fonte: Hollywood Reporter

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI