You are here
Home > Cinema > 50 sfumature va forte anche per i pirati: 300mila download illegali nel primo weekend

50 sfumature va forte anche per i pirati: 300mila download illegali nel primo weekend

Il successo globale di Cinquanta sfumature di grigio, con 266 miloni incassati nel mondo ad oggi e oltre 94,4 milioni totalizzati in Usa nel lungo weekend dedicato alla festività americana del President Day, non ha fermato il download illegale del film. La pellicola infatti pare fosse molto attesa anche dai pirati se è vero che…

Il successo globale di Cinquanta sfumature di grigio, con 266 miloni incassati nel mondo ad oggi e oltre 94,4 milioni totalizzati in Usa nel lungo weekend dedicato alla festività americana del President Day, non ha fermato il download illegale del film. La pellicola infatti pare fosse molto attesa anche dai pirati se è vero che ha totalizzato nel primo fine settimana di programmzione nelle sale quasi 300mila download illegali complessivi nel mondo, nonostante una versione piratata molto scarsa in fatto di qualità audio-video.

Cinquanta Sfumature di Grigio foto dal film 2

Secondo i dati forniti da Excipio, società internazionale specializzata nel monitorare l’andamento della pirateria online, Cinquanta sfumature di grigio è stato scaricato attraverso siti torrent da 298.037 utenti unici, con una prevalenza di Stati Uniti (44.896) Gran Bretagna (33.839), India (19.298) e Filippine (16.952). Dati che possiamo, par avere un’idea del fenomemo, comparare con quelli registrati da Guardiani della Galassia che il primo weekend di programmazione nelle sale ha visto 198.873 download illegali (anche in questo caso si trattava di una copia pirata di bassa qualità).

Fonte: Variety

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI