You are here
Home > Cinema > The Interview in DVD e Blu Ray (in Usa) il 17 febbraio

The Interview in DVD e Blu Ray (in Usa) il 17 febbraio

Dopo l’uscita (limitata) nelle sale e la distribuzione online su varie piattaforme e servizi di VOD Sony ha annunciato la prossima distribuzione nei formati DVD e Blu Ray di The Interview la commedia con James Franco e Seth Rogen al centro di un caso internazionale: il film, che racconta del piano per assassinare il leader…

Dopo l’uscita (limitata) nelle sale e la distribuzione online su varie piattaforme e servizi di VOD Sony ha annunciato la prossima distribuzione nei formati DVD e Blu Ray di The Interview la commedia con James Franco e Seth Rogen al centro di un caso internazionale: il film, che racconta del piano per assassinare il leader nordcoreano ideato da due conduttori tv americani, eè infatti considerato la causa principale dell’attacco infrormatico subito da Sony negli scorsi mesi e la majoe e gli esercenti avevano ricevuto pesanti minacce da parte del gruppo hacker responsabile dell’attacco se avessero deciso di distribuire e programmare il film nelle sale. Alla fine di una travagliata decisione Sony aveva comunque deciso di distribuire il film come previsto nelle sale il 25 dicembre, anche se in un numero limitato di cinema (e non nei principali circuiti) accanto a una contemporanea distribuzione in Video on Demand online su alcuni servizi (tra cui YouTube Movies, Google Play, la piattaforma XBox Video di Microsoft) e su un sito dedicato. Oggi la notizia che il film uscirà il 17 febbraio negli Stati Uniti in DVD e Blu Ray.

interview blu ray

Sony intende così continuare nella strada della diversificazione della distribuzione per ottimizzare il risultato della pellicola e limitare il più possibile le perdite. E in effetti, quello che all’inizio sembrava un sicuro disastro commerciale (il film è costato solo di budget di produzione 44 milioni di dollari), alla fine potrebbe rientrare completamente dei costi: Nelle sale ad oggi The Interview ha incassato 5,8 milioni di euro a cui bisogna sommare i 31 milioni (al 7 gennaio) totalizzati con la distribuzione VOD. Il film in dvd e Blu Ray, venduto in quella che viene chiamata Freedom Edition (il marketing!), presenta contenuti speciali che non sono stati distribuiti online, come 90 minuti di riprese extra, scene tagliate, featurette distro le quinte, un video di sette minuti con le “papere” del film, e uno speciale di Discovery Channel intitolato Naked and Afraid con Rogen e Franco.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI