You are here
Home > Cinema > Sony allarga la distribuzione di The Interview nelle sale (e in VOD)

Sony allarga la distribuzione di The Interview nelle sale (e in VOD)

Dopo l’incasso di quasi 18 milioni di euro (15 dalle vendite online e 2,8 milioni dall’uscita in 331 sale selezionate), Sony ha deciso di allargare la distribuzione di The Interview, la controversa commedia interpretata da James Franco e Seth Rogen ritenuta all’origine dell’attacco informatico subito dalla Sony ad opera di un gruppo di hacker che…

Dopo l’incasso di quasi 18 milioni di euro (15 dalle vendite online e 2,8 milioni dall’uscita in 331 sale selezionate), Sony ha deciso di allargare la distribuzione di The Interview, la controversa commedia interpretata da James Franco e Seth Rogen ritenuta all’origine dell’attacco informatico subito dalla Sony ad opera di un gruppo di hacker che il Goverso Usa sostiene sia mosso dalla Corea del Nord. Il film da oggi sarà distribuito in oltre 580 cinema, anche se si tratta sempre di strutture indipendenti, dal momento che le maggiori catene d’esercizio cinematografico hanno fin da subito dichiarato di non volere proiettare il film. Uscito nelle sale il 25 dicembreThe Interview era disponibile già dal 24 dicembre online attraverso YouTube Movies, Google Play, la piattaforma XBox Video di Microsoft e il sito dedicato http://www.seetheinterview.com (è possibile noleggiarlo al prezzo di 5,99 dollari e acquistarlo in versione HD al prezzo di 14,99 dollari). La major, contestualmente all’alllargamento della distribuzione in sala ha deciso anche di aumentare la diffusione del film, sia online sia in alcune piattaforme via cavo e via satellite affiliate con il servizio VOD.

the interview

La pellicola è infatti disponibili in video-on-demand anche su VUDU, il servizio digitale di Walmart, che su Playstation, oltre che su Bright House, Comcast, Cox Communications, Time Warner Cable, Charter Communications, Cablevision, AT&T U-verse TV, Verizon FiOS e DirectTV. Il prezzo per il noleggio del film è fissato a 5,99 dollari, mentre VUDU e Verizon danno anche la possibilità per i propri clienti di acqusitare il film. «Abbiamo sempre cercato la distribuzione più ampia possibile per The Interview» ha dichiarato Micael Lynton, Sony Entertainment chairman and CEO. «Vogliamo ringraziare i nostri nuovi partner per averla resa possibile».

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI