You are here
Home > Cinema > Sempre più film per Netflix, accordo con i fratelli Duplass, re del cinema indie

Sempre più film per Netflix, accordo con i fratelli Duplass, re del cinema indie

Netflix continua nella politica di assicurasi contenuti esclusivi a livello cinematografico per la propria piattaforma di SVOD attraverso accordi diretti con star e produttori. Dopo l’accordo con Adam Sandler annunciato a ottobre, grazie al quale la società di è aggiudicata l’esclusiva di 4 film prodotti dalla casa dell’attore (la Happy Madison Productions), Netflix ha raggiunto…

Netflix continua nella politica di assicurasi contenuti esclusivi a livello cinematografico per la propria piattaforma di SVOD attraverso accordi diretti con star e produttori. Dopo l’accordo con Adam Sandler annunciato a ottobre, grazie al quale la società di è aggiudicata l’esclusiva di 4 film prodotti dalla casa dell’attore (la Happy Madison Productions), Netflix ha raggiunto un’intesa anche con i fratelli Mark e Jay Duplass. I due, registi e produttori affermati e richiestissimi nel mondo del cinema indipendente americano, realizzaranno quattro film che saranno distribuiti da Netflix a breve distanza dal passaggio nelle sale cinematografiche.

netflix

I Duplass sono grandi estimatori di Netflix: in una intervista a Variety Mark Duplass aveva infatti affermato che «la parte più importante nel fare un film è assicurarsi che questo verrà distribuito in streaming su Netflix. Il mio primo film  ha incassato nei cinema 220mila dolllari in totale ma su Netflix lo hanno visto in 5 milioni di persone». I Duplass, scoperti dal Sundance Film Festival, hanno esordito nel 2005 con The Puffy Chair, seguito da BagheadCyrus e A casa con JeffInoltre sono creatori per HBO della serie comedy Togetherness. 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI